Comprare casa nel 2022: i quartieri di Milano da tenere d’occhio

Comprare Casa a Milano Quartieri

Da Corvetto a NoLo: quali sono i quartieri di Milano in cui comprare casa nel 2022? Ecco una piccola panoramica.

Nel 2021 le compravendite immobiliari a Milano sono cresciute sino a superare le quote del 2019, ossia i valori precedenti all’emergenza sanitaria. Nel 2022 si prevede che crescita proseguirà inarrestabile, arrivando a toccare il +4,2% entro la fine dell’anno. Ma quali sono i quartieri di Milano in cui comprare casa nel 2022? Ecco una piccola panoramica.

Comprare casa a Milano: Corvetto e Rogoredo

Se fino a qualche anno fa l’area che si estende a Sud-Est di Milano, storicamente popolare, non era particolarmente ambita, nel 2022 sarà questa la zona della città che acquisirà più valore. Per Corvetto/Rogoredo si prevede un +8,9% di compravendite, con quotazioni superiori ai 3.700 euro al metro quadro. Complice la riqualificazione del quartiere, che ospiterà il cantiere del Villaggio Olimpico vicino all’ex scalo ferroviario di Porta Romana, in previsione delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

NoLo tra i quartieri di Milano in cui comprare casa nel 2022

L’acronimo NoLo indica la zona North of Loreto, ossia i quartieri che si estendono a Nord di Piazzale Loreto: questa zona della città, già parecchio gettonata, nel 2022 è destinata a crescere ancora. Per i quartieri di Precotto e Turro le previsioni parlano di un +8,4% con prezzi al metro quadro da 3.500 a a 3.800 euro. Se ci si sposta verso Rovereto e Pasteur si sale a 4.400 euro al metro quadro circa.

Comprare casa nei quartieri Sud di Milano

A Sud, acquisisce valore la zona di Abbiategrasso-Chiesa Rossa: serviranno oltre 4.000 euro al metro quadro per comprare casa nei pressi del Naviglio Pavese, rivalutate dalla prossima apertura delle nuove fermate della metropolitana e dall’ingente riqualificazione del quartiere di Gratosoglio.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA