Qualifiche e certificazioni

Chi si loda si imbroda, ma chi non dice nulla forse ha qualcosa da nascondere. Nel dubbio su cosa sia meglio, qui trovi una lista parziale delle qualifiche e delle certificazioni che ho ottenuto negli anni. 

CERTIFICAZIONE CRS

Ho frequentato il Corso di Formazione Specialisti Immobiliari CRS Italy per ottenere la qualifica di “Specialista Residenziale Certificato” (Certified Residential Specialist).

Il Council of Residential Specialists (CRS), riconosce, secondo severi requisiti per la designazione, agli esperti nel settore immobiliare il lavoro svolto, e l’alto valore delle proprie personali credenziali in campo immobiliare.

Si tratta di uno standard riconosciuto a livello internazionale e la Certified Residential Specialist Designation è la più alta qualifica professionale conferita da Realtors®.

Una certificazione che riconosce i miei personali successi professionali basandosi sull’esperienza maturata e sulla formazione qualificata.

RILEVATORE DEI PREZZI DEGLI IMMOBILI

Anche per quest’anno sono Rilevatore dei Prezzi degli Immobili. Con la mia esperienza contribuisco al costante aggiornamento della preziosa Banca Dati di F.I.M.A.A., il Collegio Agenti d’Affari in Mediazione delle Province di Milano, Monza & Brianza, sono iscritto all’Associazione Valutatori Immobiliari Indipendenti (e-Valuations – Istituto di Estimo e Valutazioni).

Dal 2015 contribuisco inoltre a rilevare i prezzi di mercato per NOMISMA per tracciare un quadro sulle dinamiche a consuntivo e previsionali del mercato immobiliare residenziale di Milano. Un Osservatorio Immobiliare che non si limita ad una semplice lettura dell’attuale scenario, ma punta ad un’analisi prospettica e precisa delle tendenze future.

È un onore per me contribuire alla rilevazione dei prezzi immobiliari, ma è anche un modo efficace per essere costantemente aggiornato sull’andamento del mercato immobiliare, cosa che mi ha permesso, negli anni, di prevedere strategicamente più di una importante oscillazione dei prezzi.


SOCIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-GERMANICA AHK ITALIEN

 

Dal 2023  Francesco Morabito di Coldwell Banker Morabito Immobiliare è orgogliosamente Socio della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) – la più grande associazione bilaterale in Italia.

AHK Italien è il fulcro che riunisce le imprese e le istituzioni più significative nell’ambito dello scambio economico italo-tedesco. Questa partnership simboleggia l’impegno di Morabito Immobiliare nell’offrire servizi immobiliari di qualità superiore, consolidando al contempo legami strategici con le figure chiave del panorama economico e del settore immobiliare italo-tedesco.