Prevenzione e Protezione: viaggio attraverso i prodotti assicurativi per la Casa - Magazine Morabito Immobiliare

Prevenzione e Protezione: viaggio attraverso i prodotti assicurativi per la Casa In evidenza

Novembre 11, 2019 Di ,
Gli italiani hanno da sempre una particolare propensione ad investire nei beni rifugio: circa l'80% degli italiani vive in abitazioni di proprietà. Con questo dato ci collochiamo al di sopra della media dei Paesi Ocse. Una delle ragioni è la necessità di avere un tetto sicuro, la ricerca e il raggiungimento di una maggiore sicurezza.

Tuttavia oggi per sentirsi davvero al sicuro occorre essere in grado di proteggere il proprio immobile, e ciò che esso contiene, da rischi che possono compromettere quella sensazione di sicurezza tanto anelata: sono la casa stessa e i suoi abitanti che richiedono uno stato di attenzione particolare.

L' "ecosistema casa" è un piccolo mondo che può essere, non di rado, oggetto di danni e guasti agli impianti, che a loro volta possono causare danni a terzi. Tra i rischi più comuni e diffusi si possono trovare le rotture alle tubature, i guasti ai dispositivi per il riscaldamento e il condizionamento dell'aria con spese di riparazione spesso molto salate, quasi sempre impreviste.

Esistono strumenti specifici per tutelarsi e far fronte ai costosi esborsi causati da qualsiasi imprevisto: i prodotti assicurativi a protezione dell'immobile sono oggi molto diffusi per la loro particolare personalizzazione e flessibilità.

prodotti-assicurativi-casa-morabito-immobiliare-magazine.jpg
Per aiutare i Lettori del nostro Magazine a comprendere meglio e a districarsi tra le offerte assicurative per la casa siamo lieti di annunciare la collaborazione tra Morabito Immobiliare e Limestreet Srl, nella persona della Dott.ssa Valentina Susino.


A partire dal mese di dicembre 2019, infatti, sulle pagine online e cartacee della nostra rivista troverete speciali dedicati proprio ai prodotti assicurativi, attraverso le polizze e le proposte del broker Limestreet Srl - società nata dalla volontà di intermediari assicurativi che, dopo aver maturato importanti esperienze professionali operando con i principali assicuratori e riassicuratori italiani ed internazionali, hanno deciso di costituire una società ad alta specializzazione ed efficienza.


Limestreet è Coverholder dei Lloyd's, la Corporazione inglese di assicuratori, fondata nel 1713 da Edward Lloyd, costituita attualmente da sindacati, che dipendono dalla autorità del Lloyd's Committee.

© MORABITO IMMOBILIARE. RIPRODUZIONE RISERVATA

Speciali
Letto 1483 volte Ultima modifica Lunedì, 11 Novembre 2019 21:29
Vota questo articolo
(0 Voti)

C O V E R

mishome-summer-edition-2021-magazine-immobiliare.jpg

Editoriale

N.6 / SUMMER EDITION 2021

 

CARI LETTORI, 

PER L’ESTATE APPENA ARRIVATA abbiamo progettato un nuovo numero più ricco di interviste e di news. La nostra SUMMER EDITION apre con un’analisi del quartiere che ruota intorno a SAN SIRO, con lo Stadio e l’Ippodromo oggetto di grossi cambiamenti. Le mete fuori città sono MENAGGIO e le CINQUE TERRE, due località per un’estate slow. Tre le INTERVISTE: all’ARCHITETTO MASSIMO BRAMBILLA che svela la filosofia dei suoi progetti, a MASSIMO SEMOLA, architetto paesaggista che consiglia come organizzare il verde a seconda delle situazioni, e al costruttore ANDREA ALLEGRI, che spiega i nuovi fondamentali criteri dell’edificare rispettando la l’ambiente e la salute. E poi, i segreti dell’HOME STAGING, che valorizza con gusto e creatività un’abitazione, i nuovi CONDIZIONATORI ECOSOSTENIBILI, le CHAISE LONGUE in metallo e altro ancora… 

 

BUONA LETTURA E BUONA ESTATE

Francesco Morabito

 

CONTINUA A LEGGERE

Hanno collaborato: Michela Arosio, Massimo Brambilla, Anastasia Bellegoni, Elisabetta Romanò, Federico Sella.

Segreteria di Redazione: Fabiola Arienti

Scarica il magazine

Scarica la versione PDF della SUMMER EDITION 2021

 

TUTTE LE EDIZIONI

Seguici & Iscriviti

Inserisci la tua mail per ricevere il magazine in PDF

Articoli Più Letti

Su Facebook

condominio magazine morabito immobiliare