Gennaio 2021 (6)
Colori Pantone 2021: luce, forza e solidità
Come tutti gli anni, immancabile come il Natale ed il Capodanno PANTONE ha annunciato il colore 2021, anzi la coppia colori 2021: Illuminating e Ultimate Grey
Alpha District: il design come protagonista
È nato Alpha District, l'ultimo e più esteso distretto del Fuorisalone: sarà presentato e diventerà esecutivo durante la Design Week 2021, dal 5 al 10 settembre
Destinazione Breuil-Cervinia
Dedicata agli sportivi, la destinazione porta a Breuil-Cervinia, dove finalmente verranno riaperte le piste per lo sci da discesa.
Amministrare un Condominio: la mediazione come risoluzione dei conflitti
Condominio Solutions apre l'anno con un tema molto interessante, l'analisi della figura del Mediatore Aziendale, che spesso riesce a risolvere contenziosi tra persone senza ricorrere a una causa legale.
Milano Districts - Sarpi: il Distretto 69
Una città nella città: è la Chinatown di Milano a due passi dal Portello, dal Parco Sempione, da Pagano e da Brera, e poco di più dal Centro.
L'Amministrazione di Sostegno
L’istituto giuridico dell’amministrazione di sostegno, introdotto nel nostro ordinamento dalla L. 9.1.2004 n. 6, è finalizzato alla protezione delle persone particolarmente fragili / deboli, creando appunto un “sostegno” / supporto che sorregga l’autonomia residua (se possibile) del soggetto, adattandosi alle esigenze concrete della persona.
C O V E R
Editoriale
N.6 / SUMMER EDITION 2021
CARI LETTORI,
PER L’ESTATE APPENA ARRIVATA abbiamo progettato un nuovo numero più ricco di interviste e di news. La nostra SUMMER EDITION apre con un’analisi del quartiere che ruota intorno a SAN SIRO, con lo Stadio e l’Ippodromo oggetto di grossi cambiamenti. Le mete fuori città sono MENAGGIO e le CINQUE TERRE, due località per un’estate slow. Tre le INTERVISTE: all’ARCHITETTO MASSIMO BRAMBILLA che svela la filosofia dei suoi progetti, a MASSIMO SEMOLA, architetto paesaggista che consiglia come organizzare il verde a seconda delle situazioni, e al costruttore ANDREA ALLEGRI, che spiega i nuovi fondamentali criteri dell’edificare rispettando la l’ambiente e la salute. E poi, i segreti dell’HOME STAGING, che valorizza con gusto e creatività un’abitazione, i nuovi CONDIZIONATORI ECOSOSTENIBILI, le CHAISE LONGUE in metallo e altro ancora…
BUONA LETTURA E BUONA ESTATE
Francesco Morabito
Hanno collaborato: Michela Arosio, Massimo Brambilla, Anastasia Bellegoni, Elisabetta Romanò, Federico Sella.
Segreteria di Redazione: Fabiola Arienti
Scarica il magazine
Seguici & Iscriviti
Articoli Più Letti
-
Una dimora-rifugio: il casale di Sabrina e Stefano
Domenica, 09 Maggio 2021 20:51 -
I Contratti di Convivenza
Lunedì, 07 Settembre 2020 12:00 -
Milano vetrina internazionale: gli eventi di Febbraio 2020
Giovedì, 06 Febbraio 2020 12:22 -
Casa e Fattore Green: una scelta di gusto
Martedì, 02 Giugno 2020 17:29 -
Edilizia ecosostenibile: pavimenti e intonaci ecologici per vivere meglio
Mercoledì, 04 Dicembre 2019 06:00
Edizioni e Categorie
- Ottobre 2019 (4)
- Novembre 2019 (4)
- Dicembre 2019 (6)
- Gennaio 2020 (6)
- Febbraio 2020 (6)
- Marzo 2020 (5)
- Aprile 2020 (5)
- Maggio 2020 (5)
- Giugno 2020 (5)
- Luglio 2020 (6)
- Agosto 2020 (6)
- Settembre 2020 (6)
- Ottobre 2020 (7)
- Novembre 2020 (6)
- Dicembre 2020 (6)
- Gennaio 2021 (6)
- Febbraio 2021 (6)
- Marzo 2021 (10)
- Aprile 2021 (11)
- Maggio 2021 (12)
- Giugno Luglio Agosto 2021 (13)