Cari Clienti e cari Lettori,
questo mese è iniziato pieno di aspettative e speranze sia per la risoluzione in tempi medi della pandemia con la diffusione dei vaccini, sia per la ripresa dell'economia grazie all'arrivo di nuove figure sulla scena politica italiana. Pensare positivo diventa d'obbligo, così come affrontare con serenità i sacrifici ancora richiesti per superare un anno ancora complicato. Il Magazine di Febbraio spazia da una passeggiata a Città Studi - il Distretto del mese - a una tappa a Courmayeur, per riscoprire la maestosità del Monte Bianco, dalla differenza tra il restyling e il relooking di una casa - nel caso sia necessario un intervento di ristrutturazione o si abbia solamente voglia di un cambiamento - all'affascinante mondo delle abitazioni ecologiche - di che cosa si tratta e come vanno progettate e costruite. Non mancano l'intervento dell'avvocato sulla figura dell'Amministratore di Sostegno - è la seconda e ultima parte -, e un approfondimento sui benefici fiscali apportati dal Superbonus 110% in relazione ai condomini.
Grazie per l'attenzione e buona lettura.
IN QUESTO NUMERO
Il Magazine di Febbraio spiega nel primo articolo il significato della parola relooking: Anastasia Bellegoni racconta di come il significato sia legato principalmente alla revisione dell'estetica della casa in cui viviamo, anche di un solo ambiente.
L'ultima tappa della Valle d'Aosta è Courmayeur, destinazione affascinante per le innumerevoli offerte sportive e culinarie, da praticare e gustare ai piedi del Monte Bianco.
Location, esposizione, materiali, sistemi di riscaldamento e raffrescamento… Ecco tutto ciò che è necessario per progettare e abitare in una casa che rispetti l'ambiente.
L'avvocato Michela Arosio, dello Studio Legale Associato Arosio-Doni, approfondisce per Condominio Solutions i vantaggi fiscali del Superbonus 110%, e indica in che modo i condomìni possono usufruirne.
Città Studi è il distretto di Milano analizzato in questo numero: dalla sua anima “accademica”, perché sede della maggior parte delle facoltà universitarie scientifiche della città, al suo spirito giovane, pratico e organizzato che ne fa uno dei quartieri più piacevoli in cui abitare.
La figura dell'Amministratore di Sostegno (seconda e ultima parte) è l'argomento legale del numero: viene spiegata la procedura per ottenere la sua designazione da parte del giudice.