Trovati 0 immobili. Guarda i risultati
Ricerca Immobili
trovati 0 immobili
I tuoi risultati di ricerca

Vuoi vendere il tuo appartamento? Pensaci in Estate

Pubblicato da Francesco Morabito il 08/07/2018
| 0

L’ Estate è il momento ideale per iniziare a pianificare la vendita del proprio appartamento, della propria villa: in questa stagione, in molti casi, abbiamo più tempo libero da dedicare alle operazioni preliminari, che come abbiamo visto nei nostri articoli precedenti sono tante e delicate.

Approfittiamo quindi della bella stagione per pensare a chi vogliamo rivolgerci per la vendita del nostro immobile, valutando tutte le opportunità e le sicurezze offerte dai professionisti, e valutando altresì eventuali rischi o convenienze nella vendita tra privati.

Facciamo una valutazione degli eventuali piccoli lavori da eseguire per presentare al meglio l’appartamento da vendere, prendendo magari in considerazione un intervento di “Home Staging“, e iniziamo a pensare al prezzo che deve essere il più possibile vicino al reale prezzo di mercato dell’immobile.

Approfittiamo della maggiore luce a disposizione in estate per fotografare al meglio gli ambienti, per poter proporre poi immagini luminose ai possibili acquirenti che vedranno l’ annuncio dell’appartamento su siti e portali, in vetrina presso l’ Agenzia Immobiliare e sui Social Network.

Avendo più tempo a disposizione è quindi più facile dedicarsi a questa attività preliminare, per arrivare pronti a settembre e partire con il tentativo di vendita: possiamo approfittarne e analizzare approfonditamente tutti gli aspetti da considerare, con una attenzione che magari in altri momenti dell’anno non potremmo avere.

Oltre al periodo estivo, in ogni caso, è necessario sempre trovare il momento migliore per organizzare la vendita della propria casa. Le vacanze, siano esse estive o – perché no – invernali, sono sicuramente ottimi periodi per poter analizzare e prepararsi alla vendita.

 

 

Compare Listings