Ecco il progetto del Nuovo San Siro, la Cattedrale

12 Gennaio 2022
0 Commenti
San Siro Milano Nuovo Stadio Cattedrale

È dello studio Populous il progetto del nuovo San Siro, la Cattedrale: scelto da Milan e Inter come nuovo stadio di Milano, sorgerà a San Siro un vero e proprio distretto per lo sport e il tempo libero. Vediamo da vicino questo progetto.

La Cattedrale: ecco il progetto del Nuovo San Siro

Il nuovo San Siro sarà l’impianto sportivo più eco-sostenibile d’Europa. Circondato spazi verdi all’esterno e dotato di una facciata in vetro che inonderà la galleria di luce. All’interno prevista massima accoglienza e confort per le tribune, mentre la galleria sarà ventilata naturalmente e disporrà di un innovativo sistema di riscaldamento. Verranno integrati pannelli solari alla copertura, sistemi per l’immagazzinamento dell’elettricità sarà immagazzinata e la raccolta dell’acqua piovana. Una parte del vecchio stadio sarà mantenuta: la storica tribuna arancione, una curva e una torre.

Milano sceglie Populous per il nuovo stadio di San Siro

Lo studio di architettura Populous è un’istituzione nell’ambito dello sport, con oltre 3.200 progetti negli ultimi 38 anni: tra questi c’è lo stadio di Wembley, alcune delle strutture che hanno ospitato le Olimpiadi di Sydney 2000, l’Emirates Stadium e il Tottenham Hotspur Stadium di Londra, lo Yankee Stadium di New York, il Groupama Stadium di Lione e l’Estadio Da Luz di Lisbona.

Nel 2021 Populous ha progettato la Climate Pledge Arena di Seattle, destinata ad essere la prima arena al mondo ad essere certificata a zero emissioni dall’International Living Future Institute. La progettazione definitiva del Nuovo San Siro da parte di studio Populous richiederà alcuni mesi di lavoro per arrivare alla presentazione del progetto completo nel corso del 2022.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA