Casa in vendita a Pré-Saint-Didier in Valdigne, Valle d’Aosta

13 Gennaio 2022
0 Commenti
Casa in vendita a Pré-Saint-Didier

Comprare o affittare una casa a Pré-Saint-Didier in Valle d’Aosta è un investimento che scalda il cuore e riempie la vita tra panorami grandiosi, terme da sogno, sci alpino e tanto relax.

Immagina: lo scoppiettare del caminetto, la morbidezza dei dettagli in legno, le svettanti cime del Monte Bianco visibili dalle finestre ed una casa in vendita a Pré-Saint-Didier nella quale potrai rendere questo sogno realtà.

Pré-Saint-Didier si trova nella Valdigne, l’alta valle della Dora Baltea e, oltre ad essere famosa in tutto il mondo per le montagne e lo sci alpino, è un paesino rinomato per le generose acque termali e la natura impetuosa.

La storia di Pré-Saint-Didier non può essere slegata infatti da quella dello stabilimento termale che qui a sede. Sembra infatti che già i romani fossero a conoscenza dei benefici delle acque sorgive che sgorgavano nei pressi della grotta artificiale dell’Orrido di Pré-Saint-Didier. Queste acque, ricche di ferro, provenienti dalla Dora Verney, sono famose per le proprietà rilassanti, ricostituenti e antireumatiche.

L’edificio termale attualmente visibile fu costruito nel lontano 1834 e nel XIX divenne meta di un turismo d’elite richiamando a sé personaggi influenti da tutto il mondo, tanto che anche la famiglia reale italiana era solita trascorrere a Pré-Saint-Didier le proprie vacanze estive ed invernali.

L’edificio termale, recentemente ristrutturato, ospita ora le splendide QC Terme che hanno riportato il complesso termale al suo originario splendore. Acqua termale, saune, cascate tonificanti, idromassaggi e grotte di sale sono i preziosi elementi per un relax a 360°. Le vasche panoramiche esterne inoltre sono perfette per rilassarsi ammirando il maestoso panorama del Monte Bianco.

Non solo terme infatti perché Pré-Saint-Didier è famosissima per la magnifica posizione del suo borgo, adagiato ai piedi del Monte Bianco. Una disposizione geografica invidiabile che, in tutte le stagioni, regala scenari mozzafiato. Impossibile non restare con gli occhi incollati in alto per ammirare il tramonto illuminare la cima del Monte Bianco, così com’è impossibile non restare a bocca aperta di fronte allo strepitoso scenario delle montagne imbiancate dalla neve invernale.

Ed infine gole vertiginose, profondi dirupi e fitti boschi rendono Pré-Saint-Didier un polo turistico di riferimento per le proprie vacanze in montagna.

Acquistare casa a Pré-Saint-Didier

Pré-Saint-Didier si trova in una posizione decisamente strategica per visitare tutta la Valdigne, ma anche per spostarsi nell’intera Valle d’Aosta. Il borgo si trova infatti tra le due strade principali che si diramano verso i più interessanti punti di interesse della Valle:

  • Courmayeur (5,9 km), da una parte
  • La Thuile (a 8,7 km), dall’altra.

Pré-Saint-Didier offre tantissimi comprensori sciistici lungo i quali pendii far scorrere gli sci durante la stagione invernale e fantastiche passeggiate estive di ogni difficoltà.

Ma non solo: discese in gommone, parchi avventura, vie ferrate, pesca sportiva, arrampicata, mini club, rafting, freeride e piste ciclabili e numerosi percorsi con le ciaspole sono solo alcune delle attività che si possono fare durante tutto l’anno.

Per gli amanti della montagna infatti anche l’autunno e la primavera regalano colori e suggestioni davvero uniche.

Acquistare una casa a Pré-Saint-Didier significa poterla vivere tutto l’anno. Un “nido” nel quale rifugiarsi nei weekend sfuggendo allo stress della città o un “campo base” dal quale partire per emozionanti avventure.

Non meno importante Pré-Saint-Didier è ottimamente collegata. In auto ti basterà imboccare la A4 e poi seguire la SS 26 in direzione Courmayeur, mentre in treno si può raggiungere comodamente da Aosta.

Ed infine Pré-Saint-Didier è situata ad un’altitudine relativamente bassa. Si trova infatti a 1000 metri di altitudine, una quota ideale per chi vuole rigenerare corpo e mente sfuggendo dallo smog della città e lasciando che lo sguardo si perda nell’orizzonte, mentre il corpo si adegua ai ritmi della natura.

Pré- Saint- Didier e lo splendido borgo di Verrand

Verrand è una frazione del comune di Pré-Saint-Didier, in provincia di Aosta. Nel centro storico di questo pittoresco borgo dalle coccole e ordinatissime case in pietra e legno, abbiamo preso in carico 3 prestigiosi appartamenti:

Appartamento in affitto a Verrand

L’appartamento che proponiamo è composto da 3 locali sviluppati su due livelli: un primo livello con soggiorno e cucina a vista, mentre il secondo è dedicato alla zona notte con una camera matrimoniale e una cameretta con due posti letto.

Un delizioso e ampio balcone completa il quadro di un appartamento da sogno nel quale trascorrere le vacanze immersi nella natura.

Per ulteriori informazioni: guarda l’appartamento in affitto proposto a Verrand.

Appartamenti in vendita a Verrand

Gli appartamenti che proponiamo in vendita a Verrand sono composti da 3 o 5 locali, sempre all’interno del centro storico del borgo. La struttura storica dell’immobile risale al 1900 ed è stata interamente ristrutturato nel 1991.

La facciata, in pietra e legno, si integra perfettamente con il contesto abitativo del borgo, mentre il caminetto dell’appartamento scoppietta allegramente permettendoti di vivere l’autentica magia della montagna valdostana.  

Per ulteriori informazioni:

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email