4 interventi di ristrutturazione per vendere casa a un prezzo più alto

ristrutturare casa da vendere

vendi la tua casa a milano

Le ristrutturazioni più efficaci sono quelle che impattano positivamente sugli aspetti fondamentali dell’abitare, preservandone il valore contro l’usura del tempo e contribuendo ad aumentare il valore dell’immobile sul mercato. In questo articolo ti consiglio 4 interventi di ristrutturazione a cui, secondo me, dovresti pensare prima mettere in vendita casa tua.

Efficientare gli infissi per vendere casa a un prezzo più alto

Gli ultimi sondaggi dicono che gli acquirenti sono sempre più attenti ai consumi, all’efficienza e quindi alla classe energetica degli immobili: se vuoi aumentare il valore di casa tua prima di vendere, potresti investire in interventi di miglioramento degli infissi del tuo appartamento. I serramenti sono la base di un buon isolamento termico della casa e incidono notevolmente sui costi in bolletta e anche sul limitare dei consumi e degli sprechi.

Rinnovare gli impianti

Per lo stesso motivo, prima di vendere casa conviene investire in un rifacimento degli impianti o in un loro efficientamento: installare un’impiantistica di nuova generazione permetterà di offrire agli acquirenti una concreta possibilità di risparmio energetico nonché di contrasto allo spreco. Non dimentichiamo, inoltre, che lo stato degli impianti è uno dei primi aspetti valutati da chi cerca casa: impianti datati significano soldi da spendere in elettricisti, idraulici e anche muratori.

Ristrutturare bagno e cucina per vendere casa meglio

A proposito di impianti, bagno e cucina sono i due ambienti della casa su cui si concentra maggiormente l’attenzione degli acquirenti: rinnovare questi spazi prima di vendere consente di aumentare il valore della casa e offre a chi intende comprare la sensazione di un immobile ben tenuto.

Attenzione agli spazi esterni

Se casa tua ha un giardino o una terrazza, prima di metterla in vendita ti consiglio di rinnovare con cura questo spazio esterno: gli ultimi sondaggi, effetto della pandemia, riportano che per gli acquirenti l’outdoor ha grande importanza; inoltre una terrazza o un giardino abitabili dotano, di fatto, la tua abitazione di un’ambiente in più.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA