Corso Matteotti: iniziati i lavori di riqualificazione e restyling

riqualificazione corso matteotti milano

vendi la tua casa a milano

Corso Matteotti, una delle principali vie del centro di Milano, che unisce piazza Meda con piazza San Babila, è interessata da un importante intervento di restyling, che prevede una riorganizzazione e una riqualificazione degli spazi esistenti.

Riqualificazione di Corso Matteotti: gli interventi

Sono iniziati a metà giugno scorso i lavori che interessano corso Matteotti.

Si tratta di interventi che riguardano l’area compresa all’incirca tra via Bagutta e l’inizio di corso Venezia.

Un primo intervento, che riguarda il tratto tra via Monte Napoleone e via Bagutta e che sarà ultimato verso metà settembre, prevede l’ampliamento dei marciapiedi con finitura in pietra, la posa di elementi di arredo urbano e di dissuasori di sosta tipo parigine, l’adeguamento dei semafori e dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche.

Un secondo intervento, che verrà completato entro fine anno, comprende l’allargamento di una porzione di marciapiede in piazza San Babila, la sistemazione del sedime stradale di via Bagutta con la posa di pavimentazione in cubetti di porfido, l’ampliamento dello spazio pedonale verso corso Venezia e il collegamento tra la pista ciclabile esistente e quella in fase di realizzazione, oltre all’adeguamento degli impianti.

Gli altri lavori di miglioramento dell’area di corso Matteotti

Unitamente alla riorganizzazione e alla riqualificazione degli spazi esistenti, vi saranno anche altre opere che miglioreranno la fruizione dell’area da parte dei cittadini.

Innanzitutto saranno realizzati nuovi stalli per le biciclette all’interno dell’area pedonale e nuovi stalli di sosta per le moto su strada.

Poi verranno avviati gli interventi per la pedonalizzazione di via Baguttino.

Le opere relative a corso Matteotti, così come la pedonalizzazione di via Durini e la realizzazione del parcheggio Borgogna, rientrano in un insieme di lavori per la sistemazione di piazza San Babila e delle vie circostanti, che si sono rese necessarie e sono state possibili per via della realizzazione della fermata della metropolitana M4 di San Babila.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA