Le 5 mostre della Milano Design Week che si potranno visitare anche dopo
Dal 18 al 23 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile, che si svolgerà come sempre in Fiera Milano Rho, torna la Milano Design Week, una serie di eventi diffusi in location di tutta la città e centrati sul mondo del design, dei materiali, dei mobili, dell’arte e dell’illuminazione.
La Milano Design Week include dibattiti, presentazioni, laboratori, installazioni e mostre, alcune delle quali non si esauriranno nel periodo della manifestazione, ma proseguiranno per un certo periodo anche successivamente.
Vediamo quali sono le 5 mostre da non perdere che si potranno visitare anche dopo la settimana del design.
1- Room Service
Aperta fino al 13 maggio, la mostra si svolge a Casa Corbellini-Wassermann e ospita le installazioni dei due artisti e designer scandinavi, Michael Elmgreen e Ingar Dragset, che riutilizzano semplici oggetti domestici in un’atmosfera surreale.
2- Diego, l’altro Giacometti
Presso la nuovissima Fondazione Luigi Rovati è visitabile fino al 18 giugno la mostra dedicata a Diego Giacometti, fratello del più noto Alberto, grande scultore, con una raccolta di 60 oggetti tra sculture, arredi e piccoli animali.
3- La Pace Preventiva
Aperta fino al 4 giugno, questa esposizione di Palazzo Reale festeggia i 90 anni dell’artista Michelangelo Pistoletto con le sue installazioni che fanno riflettere sulle trasformazioni della società e sulle responsabilità collettive.
4- Lisa Ponti
Fino al 7 maggio, negli spazi della Triennale, è allestita la mostra dedicata all’artista e scrittrice Lisa Ponti, figlia di Giò Ponti, che fa del disegno il suo mezzo espressivo d’elezione, con una commistione tra segno e parola.
5- Text
Sempre in Triennale, questa mostra, visitabile fino al 17 settembre, è incentrata sulla cultura del tessile, sulla progettazione di tessuti e arredi da parte di designer e stilisti e sul rapporto tra immagini e prodotti e il testo, con riflessioni tra arte, artigianato e moda.
© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA