Mind: a Milano il nuovo distretto dell’innovazione nell’ex area Expo

Mind: inaugura il distretto dell’innovazione
Mind inaugura il 30 aprile: per due giorni sarà possibile visitare il nuovo quartiere di Milano e scoprire il suo primo nucleo, il Village, un’area di 15.000 metri quadrati dedicata ad aziende locali e internazionali nel settore della ricerca e del medicale. Degli edifici di Mind (molte sono strutture realizzate per Expo e riconvertite) una parte ospiterà luoghi della ricerca e l’istruzione, mentre nell’altra saranno sviluppati progetti residenziali.
Quali sono le aziende che si trasferiranno a Mind
Tra le realtà che hanno scelto di trasferire la loro sede a Mind c’è il colosso farmaceutico Astrazeneca, ma anche SkyDeck, acceleratore di start up dell’università di Berkeley. Nel Palazzo Italia sorgerà il nuovo istituto italiano per la ricerca Human Technopole, a settembre aprirà il rinnovato ospedale Galeazzi ed entro il 2025 verrà inaugurato il nuovo campus della Statale destinato a ospitare le facoltà scientifiche.
Mind, il nuovo quartiere è 100% green
Caratterizza Mind il suo essere un quartiere alimentato al 100% da energia green. Verrà inoltre testata la costruzione di edifici in legno e incentivato, per gli spostamenti nel quartiere, l’utilizzo di biciclette, monopattini e navette elettriche.
© MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA


