HOMI MILANO 2020: La Casa si rinnova e diventa Stile

24 Gennaio 2020
0 Commenti

Ricco di opportunità di business e di occasioni per comprendere come sta cambiando il design: HOMI, il Salone degli Stili di Vita, torna a Milano dal 24 al 27 gennaio in Fieramilano.
Tra i tanti temi troviamo tavola e cucina, home decor, tessili, profumazioni, le festività e le immancabili idee regalo.

Cinque miliardi di esportazioni per le aziende italiane, quello della casa è un settore a nove zeri e in forte crescita: 600 espositori (oltre l’80% italiani) e 500 buyer specializzati in arrivo a Milano, per la manifestazione dedicata allo stile e alla creatività che quest’anno, per la prima volta, scorpora il tema fashion & jewels (che si terrà a febbraio) concentrandosi esclusivamente sulle tendenze dell’abitare.

L’innovazione con l’artigianato risulta essere il binomio vincente per il Made in Italy, ma anche le ristrutturazioni giocano un ruolo fondamentale, spinte dalla crescente offerta e richiesta di affitti brevi. Le case vacanza, le case condivise sono cresciute in maniera esponenziale negli ultimi anni e la necessità di ristrutturare abitazioni e ville sta condizionando gli stili e il business legato all’interior design e all’home staging. Sarà dunque dato grande risalto all’home sharing, anche con corsi per architetti e designer.

Le imprese italiane che hanno saputo differenziare e approdare sui mercati esteri contribuiscono a tenere viva e in salute l’economia italiana e il Made in Italy è sempre vincente quando supportato da enti importanti, come Fieramilano.

Appuntamento quindi fino a lunedì 27 gennaio 2020 in Fieramilano.

© 2020, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA