Comprare casa in Val d’Aosta: quali località scegliere

9 Dicembre 2021
0 Commenti

Che si tratti di acquistare una seconda casa per le vacanze o di investire, la Val d’Aosta è una delle mete più ambite. Ma dove comprare casa in Val d’Aosta?

La seconda casa in montagna è il sogno di tutti gli appassionati di sport invernali, passeggiate nella neve e relax davanti al caminetto. Ma può anche essere un investimento da non sottovalutare. Che si tratti di acquistare una seconda casa per le vacanze o di investire su una proprietà, la Val d’Aosta è una delle mete più attrattive d’Italia. Ma dove comprare casa in Val d’Aosta?

Amanti dello sci? Ecco dove comprare casa in Val d’Aosta

In cima alle mete più ambite c’è sicuramente Courmayeur. Forse la più celebre località turistica della Val d’Aosta, storicamente apprezzata dai milanesi. A Courmayeur i prezzi degli immobili sono elevati: si parte da circa 10.000 euro al metro quadro ma si arriva anche a 15.000.

Niente paura, se siete amanti dello sci la Val d’Aosta offre mete molto più accessibili. Torgnon è celebre per le sue piste da sci di altezza media, adatte a tutta la famiglia. Comprare casa qui ha prezzi abbordabili: circa 2000 euro al metro quadro.

I costi sono contenuti anche a Gressoney, cuore pulsante del celebre Monterosa Ski ma anche famosa per le sue escursioni panoramiche. Qui è possibile comprare casa con circa 3800-4000 euro al metro quadro.

Comprare casa in Val d’Aosta per l’estate

Chi ha detto che montagna è uguale a sci? La Val d’Aosta offre paesaggi mozzafiato, passeggiate e divertimento naturalistico anche d’estate. La località perfetta per chi è amante della mountain bike e delle escursioni è La Thuile: situata ai piedi del Monte Bianco, è punto di partenza per alcuni degli itinerari più belli della regione. Il prezzo medio per una casa in montagna a La Thuile è di circa 4.000 euro al metro quadrato.

Ci state pensando? Contattateci, sapremo consigliarvi al meglio per l’acquisto della vostra casa in Valle d’Aosta

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2021, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA