Le case di Milano in cui è stata girata la serie Netflix Fedeltà

Case serie fedeltà netflix a Milano

Uscita su Netflix lo scorso 14 febbraio e subito balzata in testa alla classifica dei “più visti” sulla piattaforma streaming, Fedeltà è una serie tv italiana che parla di una coppia sposata alle prese con tradimenti e gelosie. Tratta dal romanzo di Marco Missiroli, vincitore del Premio Strega Giovani nel 2019, con protagonisti Michele Riondino e Lucrezia Guidone, la serie è ambientata a Milano. Tra i luoghi della città in cui è ambientata Fedeltà ci sono il Duomo, ovviamente, ma anche le Colonne di San Lorenzo e il parco Sempione. Ma io mi sono divertito a riconoscere anche altre location, soprattutto tra le case di Milano presenti nello show di Netflix.

Fedeltà: dove vivono i protagonisti della serie

Iniziamo dalla casa in cui vivono Carlo e Margherita, i due protagonisti della serie: si trova in via Paolo Sarpi, nel cuore di Chinatown. Si tratta dell’appartamento “tipico” per una giovane coppia di intellettuali: un loft dalle pareti blu, arredato con numerose librerie e mobili che mixano moderno e vintage. Immancabile, la bicicletta all’ingresso.

La coppia, però, vorrebbe trasferirsi in una casa differente nel quartiere Risorgimento, zona residenziale molto chic di Milano: questo appartamento, situato in corso Concordia, ha un aspetto più borghese con pavimenti a parquet e grandi finestre.

Tutte le case di Milano della serie tv Fedeltà

Chinatown torna nella serie anche nella casa di ringhiera in cui vive la studentessa Sofia (Carolina Sala): di fronte all’appartamento si riconosce l’ADI Design Museum, in Fedeltà identificato come deposito Atm. Andrea (Leonardo Pazzagli) abita invece in zona Bovisa, tra i vecchi capannoni industriali trasformati in appartamenti.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA