Case di lusso a Milano: 3 dimore da sogno in città

case di lusso a milano

Esistono case di lusso a Milano che, nonostante tutto, non riescono a trovare un compratore: è il caso di queste 3 dimore, tra le più prestigiose della città, che solo di recente hanno trovato un acquirente. E, sull’onda del trend positivo del mercato immobiliare milanese, il prezzo è stato un affare: ovviamente… un affare di lusso! Vediamole una per una.

Case di lusso a Milano: 7,5 mln per 600 mq in Brera

Per la cifra di 7,5 milioni di euro è stato venduto a Brera un appartamento di 600 mq con grande giardino privato in via Cavalieri del Santo Sepolcro, nel cuore del quartiere. Una curiosità: proprio questo appartamento è stato scelto da Ridley Scott per il suo soggiorno a Milano durante le riprese del film House of Gucci.

8 mln per il superattico in Porta Venezia

Il secondo appartamento è un immobile composto da attico e superattico in Porta Venezia, pagato 8 milioni di euro: tutto di vetro, si estende per una superficie di 750 mq con 250 mq di terrazza e vista su tutta la città. Anche questa casa ha avuto ospiti di eccezione: qui viveva Salvatore Ligresti e l’appartamento è stato frequentato da molti politici.

Villa Mondadori tra le case di lusso da sognare

Infine, parliamo della prestigiosa Villa Mondadori: un immobile di 2.000 mq in stile Liberty ceduta per la cifra di 22 milioni di euro. Situata in via Venti Settembre, angolo via Tamburini, la villa è stata progettata nel 1897 dall’architetto Steno Sioli Legnani per l’imprenditore tessile Pasquale Crespi. Al suo interno ci sono 15 camere, 15 bagni, ampi saloni, una zona spa con palestra completa, sala cinema, bar e terrazzi.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA