Sanremo è la località più gettonata per la seconda casa al mare

seconda casa sanremo mare

vendi la tua casa a milano

Secondo un’elaborazione di Casa.it, Sanremo nel 2021 è stata la località più richiesta per acquistare o affittare una seconda casa al mare: la città ligure sale di una posizione rispetto al 2020.

Seconda casa al mare: le località più richieste

Dopo Sanremo, al secondo posto della classifica di Casa.it c’è Anzio e al terzo Terracina. Ma in classifica ci sono anche nuove location come Chiavari, Ladispoli, Comacchio, Monopoli e Montesilvano. Cosa cercano acquirenti e affittuari? Case familiari in piccoli centri dotati di tutti i servizi: tra le caratteristiche più richieste, infatti, c’à la vicinanza con negozi e giardini, ma anche una spiaggia nei paraggi.

I prezzi delle case al mare

A Sanremo i prezzi oscillano tra i 3.250 euro al mq per case usate signorili e 3mila per le nuove segmento medio; si arriva a 4.600 euro al mq per il signorile nuovo o ristrutturato: sempre, rigorosamente, in centro o vicino al mare. Anzio si attesta sui 1.650 euro al mq il signorile usato, a 1.900 il signorile nuovo e a 1.500 il medio nuovo. A Terracina, le case costano 2.600 euro al mq per il signorile usato in zone centrali o ben ubicate, che salgono a 3.500 per il nuovo e a 3mila per il medio nuovo.

Come deve essere la seconda casa al mare

Gli utenti di Casa.it cercano perlopiù trilocali, dai 51 ai 100 mq. Al secondo posto c’è la fascia 26-50 mq e al terzo 101-150 mq. Seguono, per ricerche i bilocali e i quadrilocali. La fascia di prezzo più cercata per le case in vendita è quella che va dai 100mila ai 200mila euro, al secondo posto quella dai 50mila ai 100mila euro e al terzo quella dai 200mila ai 300mila euro.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA