Sormani d’Estate, un palinsesto ricco di appuntamenti

sormani d'estate milano

vendi la tua casa a milano

Torna anche quest’anno Sormani d’Estate, il programma della Biblioteca Centrale di Milano che propone una serie di appuntamenti durante i mesi estivi, da giugno a settembre.

Ecco le tre grandi rassegne proposte al pubblico, che si svolgeranno nel Cortile d’Onore di Palazzo Sormani.

Sormani Green: ambiente e sostenibilità

Fino al 22 giugno la rassegna Sormani Green propone un ciclo di incontri e conversazioni, tutti gratuiti, con ambientalisti, ecologisti, scienziati e divulgatori impegnati sulle tematiche ambientali.

Attraverso le loro pubblicazioni e la loro passione nei confronti dell’ambiente, si approfondiranno argomenti molto sentiti nella società contemporanea, quali il problema dell’emergenza climatica, la biodiversità, lo spreco alimentare, e si cercherà di capire quali azioni concrete si possono mettere in atto nella vita quotidiana e quali sono i comportamenti virtuosi utili a migliorare la sostenibilità del pianeta.

Menotti in Sormani: il teatro in biblioteca

Dall’1 al 29 luglio si sposta in biblioteca la programmazione del Teatro Menotti.

La terza edizione della rassegna estiva si compone di un programma molto variegato e ricco di contaminazioni: si spazia tra opere di impegno civile, comicità, musica e narrazione, alcune delle quali sono dei classici, interpretati da attori di grande prestigio, e altre sono invece proposte originali e fuori dal repertorio classico.

Manzoni in Corte: letture e presentazioni fino a ottobre

Dall’inizio di settembre fino a metà ottobre, la biblioteca Sormani propone un ciclo di letture, presentazioni e incontri dedicati ad Alessandro Manzoni nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla sua scomparsa.

Parallelamente vi sarà anche una mostra dal titolo “Le tracce di Manzoni nell’archivio di Giancarlo Vigorelli”, che esporrà materiali facenti parte del fondi della Biblioteca Centrale.

Intanto, proseguiranno da ottobre fino a dicembre gli appuntamenti – iniziati già a fine aprile con la prima parte del programma – diffusi nei vari quartieri, che si svolgeranno nelle biblioteche decentrate dei diversi municipi.

Courtesy immagine di testata: Paolobon140, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA