Alberi di Natale a Milano: dove sono e quali sono i più belli

Natale a Milano

vendi la tua casa a milano

Le festività non sono veramente tali senza un albero di Natale che si rispetti.

Milano si veste a festa con una serie di alberi natalizi, innovativi o decorati in modo tradizionale, che accompagneranno fino a domenica 8 gennaio chi rimane a casa e desidera godersi la città.

L’Albero di Natale in piazza del Duomo

Acceso il pomeriggio del 6 dicembre, il tradizionale Albero di Natale in piazza del Duomo, alto 25 metri e circondato da un villaggio natalizio, è decorato con palline bianche, argento e rosa e con luci a led: l’equivalente dell’importo di energia speso per l’illuminazione sarà devoluto al dormitorio comunale di Casa Jannacci.

L’abete, proveniente dal Trentino e sponsorizzato da Veralab Estetica Cinica, reca il messaggio “We Wish You To Be Yourself”, che invita tutti a essere sé stessi.

Altri 19 alberi saranno “diffusi” nel centro e nelle varie zone della città.

Gli alberi di Natale nei quartieri

Innanzitutto il progetto “Il Natale dei Quartieri” vede otto alberi in otto quartieri. Essi sono addobbati con elementi e colori diversi e augurano un buon Natale in differenti lingue europee, trasmettendo così un messaggio di unità e condivisione.

Gli abeti sono collocati in: piazza Diaz, via Muratori, piazzale Cadorna, piazzale Archinto, via Tolstoj angolo via Savona, piazza Olivetti, via Flaminio e Arco della Pace.

Gli alberi di Natale più spettacolari

Altri alberi, anch’essi situati in varie zone cittadine, arricchiranno le feste.

Tra i più attesi e spettacolari vi sono:

l’albero di Swarovski “The tree of dreams” con gli addobbi in cristallo, alto 12 metri, collocato in Galleria Vittorio Emanuele;

“Il candelabro dei sogni” di Dior in piazza della Scala, un’installazione con un candelabro dorato con 70 rami e alto 7,5 metri, circondato da 7 abeti e un piccolo villaggio;

l’albero di 6 metri di Plenitude + Be Charge in piazza XXIV Maggio, realizzato con barre led e un puntale a forma di lampo;

– l’albero di 18 metri di “Senstation on Ice”, il progetto di Grandi Stazioni Retail, con il partner Regione Calabria, situato in piazza Duca d’Aosta, che ricrea un paesaggio nordico invernale ed è accompagnato da una pista di pattinaggio di 1000 metri quadrati e una pista di snow tubing;

“L’albero dei desideri” di City Life, alto 10 metri e illuminato con luci a led, che è realizzato in collaborazione con Walt Disney Italia per sostenere la onlus Make-A-Wish e realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi malattie.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA