3 motivi per comprare casa se sei in affitto

Affitto Comprare Casa

Ci sono 3 domande che potranno aiutarti a capire se è la soluzione più adatta per te è l’affitto o la casa di proprietà? Ecco quali sono.

Affitto o casa di proprietà: questione di stabilità economica

Chiunque paghi un affitto per la casa, prima o poi, si interroga sulla convenienza economica di questa scelta: allo scadere del contratto di locazione, è facile avere la sensazione di avere “perso del denaro”. Tuttavia, acquistare casa è una decisione che condiziona il futuro dei proprietari, anche per l’impegno economico richiesto. La domanda da farsi, allora, è: dispongo della solidità finanziaria per comprare casa? Se hai dei risparmi, entrate regolari e il desiderio di stabilizzare la tua condizione, può essere il momento di acquistare casa.

Pensa al futuro: affitto o casa di proprietà

Prima di comprare casa, è saggio domandarsi quanto tempo si pensa di vivere in quell’immobile, in quella città e con chi. C’è in programma una convivenza, si conta di allargare la famiglia o si avrà la necessità di ospitare qualcuno? Chi cambia spesso città o viaggia molto per lavoro potrebbe scoprire, facendosi le medesime domande, che non è ancora il momento di comprare casa.

Voglia di personalizzare la propria casa

Uno dei motivi per cui si acquista una casa è il desiderio di cambiarne l’aspetto e le caratteristiche in base ai propri gusti, ma anche in base alle proprie necessità. La maggior parte dei contratti di locazione vietano di apportare modifiche all’immobile, se non piccoli cambiamenti (tinteggiatura, arredi). Mentre comprare casa vuol dire ristrutturare, efficientare gli impianti, modificare la metratura. A pensarci, può valerne davvero la pena.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA