Prezzi delle abitazioni: Milano guida gli aumenti

18 Aprile 2019
0 Commenti

Salgono i prezzi delle abitazioni e Milano si pone alla guida della classifica dei rincari. Gli appartamenti usati di medio livello sfiorano in alcuni casi aumenti del 40%. Notevoli incrementi sono riscontrabili in particolar modo in zona Comasina, zona periferica che però è molto ben servita dai mezzi pubblici e in forte sviluppo negli ultimi anni.

Il quartiere Isola occupa invece il secondo posto nella classifica degli aumenti: una zona tra le più trendy della città che si appresta a divenire ancor più attrattiva grazie al più importante progetto di riqualificazione di Milano, che interesserà l’area ferroviaria tra la ex dogana e la Stazione Garibaldi.

Anche le zone attorno a Corso Buenos Aires e al Sempione sono in forte ripresa, quest’ultima gode dei servizi e delle comodità offerte dalla Linea Blu della Metropolitana e di City Life.

Nonostante non sia possibile un confronto di dati per la Cerchia dei Bastioni è comunque rilevabile un forte aumento dei prezzi delle case anche in questa zona: secondo uno studio di Nomisma ed Engel and Völkers, presentato a inizio marzo, all’interno della Cerchia dei Bastioni i prezzi crescono costantemente a due cifre.

 

Dati: Engel and Völkers, Tecnocasa

© 2019 – 2020, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA