A Milano la prima edizione di Run For Inclusion, la corsa per l’inclusività

milano run for inclusion

vendi la tua casa a milano

Si è svolta a Milano, con grande successo, la prima edizione di Run For Inclusion, una corsa contro ogni tipo di discriminazione, a favore dell’inclusività.

A Milano la prima edizione di Run For Inclusion

La corsa non competitiva, che ha visto la partecipazione di ben 5000 persone, è stata promossa da DHL Express Italy e da Uniting Group e ha avuto il patrocinio del Comune di Milano.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico verso importanti temi come quelli della diversità, dell’inclusione e della sostenibilità, contro ogni tipo di discriminazione.

Fondamentale è stato il supporto da parte di alcune delle più importanti associazioni italiane, che hanno partecipato attivamente alla corsa.

Hanno infatti aderito AGPD – Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, CESVI, Associazione Famiglie per la Famiglia, Fondazione Francesca Rava, Fondazione Libellula, Pane Quotidiano Onlus, Sport Senza Frontiere e UICI – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Gli eventi e i personaggi della manifestazione

Con la musica di RDS, che ha accompagnato la manifestazione, al “Village Run For Inclusion” per due giorni si sono susseguiti eventi e appuntamenti come talk, conferenze e DJ set e sono stati attivi gli stand informativi delle associazioni partecipanti.

Testimonial della Run For Inclusion è stata la cantante e conduttrice Jo Squillo, accompagnata da Ferdinando De Giorgi, Allenatore della Nazionale di Pallavolo Maschile, e da tre ambassador d’eccezione: Arianna Talamona, campionessa di nuoto paralimpica e autrice di un blog di lifestyle dedicato al tema della moda per persone con disabilità; Danielle Madam, campionessa italiana di getto del peso e conduttrice famosa per la sua lotta contro le discriminazioni razziali; ed Ethan Caspani, ragazzo noto per la difesa dei diritti legati all’identità di genere.

Il percorso di Run For Inclusion

Il percorso della gara era lungo 7,24 chilometri e ha preso avvio dall’Arco della Pace, dove era collocato anche il “Village Run For Inclusion”.

Il circuito podistico ha toccato i luoghi più iconici e frequentati del centro di Milano, per sottolineare la necessità di un impegno costante e quotidiano verso questi temi: dall’Arco della Pace, i runner hanno toccato piazza Castello, piazza Duomo, piazza della Scala e piazza San Babila, per poi ritornare verso Parco Sempione, passando per i luoghi simbolo della metropoli come il Castello Sforzesco, il Duomo, il Teatro alla Scala e l’Arena Civica.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA