Milano: quanto costa vivere in centro città?

costo case milano centro

vendi la tua casa a milano

Milano sta davvero diventando come Parigi, Londra e New York? Una città piena di fascino, architetture futuristiche e locali trendy ma con prezzi nel centro città altamente proibitivi? Proviamo a fare una panoramica di quanto costa vivere in centro città a Milano, iniziando proprio dal definire “il centro”.

A Milano cosa si intende per centro storico?

Il centro storico di Milano è la zona compresa fra Duomo, Piazza San Babila e Via Monte Napoleone. Questa parte di città è famosa per lo shopping, dove si trovano le boutique dei più importanti stilisti di tutto il mondo, ma anche per attrazioni turistiche e musei. Da Piazza del Duomo, dove sorge la Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria, alla Galleria Vittorio Emanuele II; dal Teatro della Scala alla casa di Alessandro Manzoni; dalla bellissima piazza San Fedele alle vestigia della Milano romana.

Quanto costa una casa nel centro di Milano

In questo senso, Milano è proprio come Parigi e New York: in centro le case a disposizione non sono molte, e le poche disponibili hanno prezzi piuttosto proibitivi. Per comprare un appartamento tra Duomo e Montenapoleone occorrono mediamente 9.823 euro al metro quadro. Non a caso l’appartamento più costoso di Milano si trova all’angolo tra San Babila, corso Vittorio Emanuele e corso Europa: è un attico di 1.770 metri quadri a tre piani, con trentasette finestre dotate di vista panoramica su tutta la città, terrazzo e piscina;  recentemente venduto a un magnate indiano, pare che il prezzo si aggiri sui 20 milioni di euro.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA