Autunno in collina: 3 località in cui comprare casa

comprare casa in collina

vendi la tua casa a milano

Con l’arrivo della stagione del foliage, delle passeggiate tra i boschi e delle castagne davanti al camino ti è venuta voglia di un rifugio fuori città, in cui goderti il relax del weekend? In questo articolo ti consiglio 3 località in cui comprare casa se hai voglia di un autunno in collina, dalla Lombardia all’Emilia.

Oltrepò pavese, tra vini e colline

A meno di un’ora da Milano, nella provincia di Pavia, ci sono le suggestive località dell’Oltrepò immerse tra colline di castagni e borghi medioevali affascinanti. Qualche esempio? Montalto Pavese, tra i colli sopra Casteggio, in una zona famosa per la produzione di vini: qui una casa in vendita costa circa 533 euro al metro quadro.

Autunno in collina in Piemonte: perché comprare ad Alba

A proposito di tour enogastronomici, Alba è un’eccellenza italiana: dai famosissimi tartufi ai vini delle Langhe, in autunno questa zona del Piemonte diventa una meta imperdibile per gli appassionati. Per la ricchezza di questo territorio, di conseguenza, comprare casa ad Alba non è così economico: le quotazioni immobiliari sono di circa 2100 euro al metro quadro.

I colli bolognesi

Vogliamo scendere un po’ la penisola? Bologna non ha bisogno di presentazioni: dalle bellezze artistiche di cui è ricca, in città e nei dintorni, all’offerta gastronomica unica al mondo. I prezzi in città sono di circa 3200 euro al metro quadro, ma gli amanti della collina ameranno forse di più i dintorni, come la celebre località di Castel San Pietro Terme – dove le case costano circa 1800 euro al metro quadro – o il più accessibile Castel d’Aiano, con prezzi attorno ai 600 euro al metro quadro.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA