Tra i borghi più belli del mondo ci sono le Cinque Terre, in Liguria

19 Novembre 2021
0 Commenti
Liguria Borghi più belli del mondo

Nella classifica dei 25 borghi più belli del mondo l’Italia occupa 3 posizioni: in lista anche la Liguria, con le Cinque Terre.

La rivista di turismo Road Affair ha stilato una lista dei 25 borghi più belli del mondo. La nostra Italia, ovviamente è in classifica con ben tre posizioni. Una di queste è in Liguria. Curiosi di sapere di che borgo si tratta?

La Liguria tra i 25 borghi più belli del mondo

Occupa la quarta posizione della classifica uno dei luoghi più suggestivi della Liguria e del mondo. Anche se in realtà si tratta di… cinque borghi. Nella lista di Road Affair compaiono infatti le Cinque Terre, con i caratteristici sentieri a picco sul mare, già nominate Patrimonio Unesco nel 1997.

Gli altri borghi più belli del mondo in Italia

L’Italia è presente in classifica con altre due posizioni. Al decimo posto si colloca Alberobello, in Puglia, con i suoi Trulli: le tipiche abitazioni in pietra calcarea sono state dichiarate Patrimonio Unesco. Al sedicesimo posto c’è l’isola di Burano, vicino a Venezia, che Road Affair definisce “una delle città più colorate al mondo” grazie alle sue celebri e variopinte case di pescatori.

Quali sono gli altri borghi più belli del mondo

Nella classifica di Road Affair ci sono località in tutto il mondo. In lista il Popeye Village, nella parte nord di Malta, ricostruzione del paesino in cui vive l’eroe dei fumetti Braccio di Ferro. E ancora Júzcar, in Andalusia, chiamato “villaggio dei puffi” perché nel 2011 ha dipinto le sue case di blu. Per andare più lontano, in classifica compare anche Hobbiton, in Nuova Zelanda: la località è meta di turisti da tutto il mondo, ansiosi di visitare le piccole case immerse nel verde in cui abitavano gli hobbit della trilogia cinematografica de Il signore degli anelli.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2021, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA