3 motivi per vivere al piano terra: i consigli dell’agente immobiliare

17 Novembre 2021
0 Commenti
Piano Terra

 

I piani alti hanno panorama e privacy, ma non sottovalutate i vantaggi di vivere al piano terra. I consigli dell’agente immobiliare per scegliere una casa al piano terra sulla base delle vostre abitudini ed esigenze.

I vantaggi di vivere al piano terra: il giardino

Soprattutto nel post lockdown, tra le motivazioni più ricorrenti che spingono a cambiare casa c’è il desiderio di possedere un giardino privato. Il verde porta benessere e relax, inoltre il giardino è un valore aggiunto in presenza di animali domestici.

Il consiglio dell’agente immobiliare. Lo sapevate? Non servono permessi specifici per realizzare opere di arredo outdoor come barbecue in muratura o panchine, nè per installare un gazebo di piccole dimensioni non infisso nel suolo.

Nessun inquilino al piano di sotto

Un appartamento al piano terra gode del fatto di non avere proprietà posizionate sotto, ma solo sopra. Se avete bambini piccoli, ad esempio, non dovrete preoccuparvi che i rumori sul pavimento creino disturbo agli inquilini del piano inferiore.

Il consiglio dell’agente immobiliare. Per una casa davvero silenziosa, potete procedere all’isolamento acustico anche del soffitto: le soluzioni di fonoisolamento sul mercato sono molte e per tutte le tasche.

Niente scale e ascensore: un buon motivo per vivere al piano terra

Per gli anziani e per chi ha difficoltà motorie scegliere una casa al piano terra è una comodità che permette di evitare le scale e, di conseguenza, risparmiare sulle spese di pulizia e manutenzione.

Il consiglio dell’agente immobiliare. Una casa al piano terra vi farà risparmiare anche sull’ascensore. I proprietari di unità immobiliari situate al piano terra pagano i lavori di installazione o manutenzione dell’ascensore solo in relazione ai millesimi e non in base al piano di abitazione.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2021, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA