Sempre più investitori cercano case di lusso in Liguria

case di lusso liguria

Non solo Portofino, anche Genova e le Cinque Terre: cresce il numero di investitori internazionali che cercano case di lusso in Liguria.

Meta per i turisti provenienti da tutto il mondo, la Liguria è sempre più al centro dell’attenzione degli investitori internazionali: cresce anche il numero di acquirenti che cercano soluzioni immobiliari di pregio e lussuose. A segnalarlo è la società immobiliare di lusso Knight Frank, in seguito a un sondaggio.

Gli investitori stranieri cercano case di lusso in Liguria

Secondo i dati riportati dall’indagine di Knight Frank, gli investitori stranieri sono sempre più interessati alla Liguria come regione in cui acquistare case di lusso: la tendenza inverte il flusso di solo qualche anno fa, quando in testa alle preferenze restavano Toscana e Sardegna. La Liguria, oggi, è invece la meta prediletta per inglesi, svizzeri, francesi, austriaci e tedeschi.

Case di lusso in Liguria: le località più ricercate

Incontrastata perla della costa ligure, al centro delle attenzioni degli acquirenti luxury, è Portofino: con il suo porticciolo romantico e le straordinarie proprietà a picco sul mare o con vista, questa località rimane in testa alle preferenze degli investitori. Meno scontato è l’ingresso di Genova nel mercato del lusso: tra i quartieri più richiesti della città ci sono Nervi, Quinto al Mare e Albaro.

Tra i borghi più pittoreschi, gli investitori del lusso citano alcune località liguri di rara bellezza come Tellaro, pittoresca cittadina all’interno del Golfo di La Spezia, e Moneglia, uno dei borghi più belli d’Italia. Anche Sestri Levante, grazie all’incantevole Baia del Silenzio, entra a pieno titolo tra le località più contese del mercato immobiliare luxury in Liguria.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA