4 interventi per aumentare il valore della tua casa in vendita

aumentare valore casa in vendita

vendi la tua casa a milano

Vuoi sapere quali sono gli interventi che puoi effettuare per aumentare il valore della tua casa in vendita. Dalla riqualificazione energetica alla cura del tuo terrazzo, ti scoprirà scoprire quanto può migliorare la tua abitazione in vendita.

Rendi la tua casa più sostenibile

Dai sondaggi che interpellano i compratori italiani emerge che tra gli aspetti per cui gli acquirenti sono disposti a pagare di più c’è una casa energeticamente efficiente e sostenibile. Tra gli interventi migliorativi c’è l’installazione dei pannelli solari, il cappotto termico, il rifacimento degli impianti e la sostituzione degli infissi.

Ripara e cura la manutenzione

Se vuoi che la tua casa sia percepita come un immobile di valore, dedicati alla riparazione e alla manutenzione: intonaco sulle crepe, imbiancatura, sostituzione di mobili rovinati. Attenzione soprattutto al pavimento: spesso non occorre sostituirlo ma, come nel caso di parquet o marmo, una lucidatura può fare la differenza.

Cura balconi e terrazzi

Dopo il lockdown gli spazi esterni sono richiestissimi dai compratori: se casa tua ha un balcone o un terrazzo, fallo risaltare come merita. Presenta al potenziale acquirente la tua verde ben tenuta, senza scoli d’acqua dalle grondaie o umidità. E, ovviamente, anche un minimo di cura alle piante ci vuole!

Home staging

Oltre ad apparire pulita e ordinata, la casa deve apparire al meglio delle sue possibilità: valorizzare i pregi dell’immobile è compito dell’home stager, che si occupa di allestire l’immobile in vendita affinchè l’acquirente possa sentirsi subito a suo agio.

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA