A dicembre la musica di ATM Milano e Open Stage aiuta le persone con autismo

atm milano open stage autismo

vendi la tua casa a milano

Nell’ambito del progetto “Atm for Change – La musica che fa del bene”, l’Azienda Trasporti di Milano ha deciso di dare anche un risvolto sociale all’iniziativa, nata grazie alla collaborazione con Open Stage, che ha fatto scendere la musica in metropolitana.

A Milano la musica sostiene l’autismo

Per una decina di giorni, da giovedì 1 dicembre fino a domenica 11, le offerte, che verranno raccolte dai musicisti durante i 100 concerti che si svolgeranno sui palcoscenici allestiti nei mezzanini delle stazioni metropolitane coinvolte nel progetto di Sound Underground, saranno devolute all’Associazione ANGSA – Associazione nazionale genitori soggetti autistici.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sostenere un progetto finalizzato a promuovere una vita indipendente per le persone autistiche nella quotidianità.

Il successo dell’iniziativa di ATM Milano e Open Stage

L’iniziativa Sound Underground, partita la scorsa primavera, ha fatto entrare la musica nella metropolitana di Milano, offrendo da un lato ai passeggeri la possibilità di assistere a un concerto dal vivo, dall’altro a cantanti e band emergenti un palcoscenico gratuito su cui potersi esibire.

Nei mezzanini delle stazioni della metropolitana di Garibaldi e Lorenzo della M2, a cui adesso si è aggiunta la stazione Bicocca della M5, sono allestite aree definite e autorizzate con un palco, disponibili tutti i giorni in quattro slot da un’ora dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21 e prenotabili tramite la app di Open Stage.

L’iniziativa, che permette di trasformare un’area di passaggio in luogo di intrattenimento e incontro, ha avuto molto successo e ha ospitato in 6 mesi ben 2200 artisti, per l’85% under 30, e 1500 esibizioni appartenenti a tutti i generi musicali.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA