VIP e luxury real estate in Toscana: chi sono e cosa cercano le celebrità

vip immobiliare lusso toscana

vendi la tua casa a milano

La Toscana con le sue bellezze naturalistiche e il suo straordinario patrimonio storico-culturale è una delle regioni più amate e apprezzate d’Italia.

Essa con il tempo è divenuta sempre di più una destinazione privilegiata per gli investitori internazionali e per le celebrità del mondo della musica e del cinema.

E ciò ha contribuito a far crescere il trend del luxury real estate in Toscana.

Ma quali sono i VIP che hanno acquistato ville e proprietà in questa splendida regione italiana?

Scopriamo quali sono le celebrità internazionali che amano la Toscana e quali sono le caratteristiche di questo tipo di investimento immobiliare.

 

Quali sono le celebrità che amano la Toscana

La Toscana grazie a un mix di fattori unici al mondo, quali la sua storia, l’arte e la cultura, i paesaggi incantevoli, nonché la sua tradizione vitivinicola d’eccellenza, è diventata negli ultimi anni la destinazione preferita per chi vuole investire in proprietà immobiliari e residenze storiche.

Ciò esercita un fascino particolare anche sulle celebrità, italiane e straniere, del mondo del cinema, della moda, della musica e dell’imprenditoria, che sempre di più decidono di acquistare e di trasferirsi in alcuni periodi dell’anno nella propria tenuta toscana.

 

Per esempio, Sting e sua moglie Trudie Styler, tra i primi ad aver scelto la Toscana come rifugio di lusso, possiedono la tenuta Il Palagio a Figline Valdarno, vicino a Firenze, che comprende un’azienda agricola biologica per la produzione di vino e olio d’oliva.

Anche l’attore inglese Colin Firth ha scelto il Centro Italia per investire in immobili e ha acquistato proprietà nella campagna toscana e umbra.

Il tenore Andrea Bocelli ha una villa di lusso a Forte dei Marmi, una delle località più esclusive della costa tirrenica, e Massimo Ferragamo possiede una tenuta a Castiglion del Bosco, presso Siena.

Quali sono le caratteristiche del luxury real estate in Toscana

La Toscana negli ultimi anni è divenuta una delle mete più ambite nell’ambito del luxury real estate, attirando investitori di tutto il mondo.

Questa splendida regione infatti è in grado di offrire immobili e residenze di prestigio.

Le proprietà più ricercate sono le ville d’epoca, le tenute con ampi terreni agricoli destinati a vigneti e i casali in stile rustico ristrutturati: si tratta di immobili che garantiscono allo stesso tempo il legame con l’architettura tradizionale, il comfort abitativo, la presenza di paesaggi unici e un’esperienza di vita a contatto con la cultura e la storia.

Le zone più apprezzate e ricercate sono i dintorni di Firenze per le sue meraviglie architettoniche, il Chianti per la bellezza delle sue colline, la Maremma per la vicinanza al mare e la sua natura unica e incontaminata.

Tra i requisiti richiesti negli immobili vi è anche la sostenibilità ambientale, che si esplica nell’adozione di tecnologie green e di materiali e soluzioni architettoniche rispettose dell’ambiente.

 
Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email