Trovati 0 immobili. Guarda i risultati
Ricerca Immobili
trovati 0 immobili
I tuoi risultati di ricerca

Home Staging: luce, armonia e gusto per vendere una casa.

Pubblicato da Francesco Morabito il 24/10/2017
| 0

Una casa è anche emozione. Ci si affeziona alla propria dimora e metterla in vendita, spesso, suscita nostalgia nel venditore. Vendere un immobile, per quanto possa essere un’operazione “nostalgica”, significa in primo luogo depurare gli ambienti da ricordi ed elementi che sono cari al venditore, ma che per un acquirente possono essere motivo di esclusione dalla possibilità di acquisto della casa stessa.

Vecchi e vetusti arredamenti, ambienti poco illuminati e disordine generale sono sicuramente elementi negativi che non predispongono positivamente il visitatore e potenziale acquirente.

L’Home staging è uno strumento sempre più diffuso che aiuta i proprietari a valorizzare la propria casa per favorirne efficacemente la vendita o la locazione. È la capacità di allestire l’immobile per presentarlo al meglio.

Oggi il primo approccio con l’immobile in vendita o in locazione avviene quasi sempre sul web: è quindi fondamentale presentare ambienti curati esteticamente, luminosi e fotografati in modo professionale.

La forza dell’home staging sta nella rapidità di esecuzione, non trattandosi di un vero e proprio intervento di ristrutturazione: si correggono imperfezioni, si cerca di presentare nel miglior modo possibile un ambiente, attraverso l’utilizzo e l’armonia del posizionamento di complementi di arredo, stoffe e colori puntando alla neutralità di toni e stili. Per lo stesso motivo il costo è notevolmente ridotto rispetto a una vera riqualificazione, ma con esiti sorprendenti in termini di realizzo di vendita o locazione.

Avvalendosi della professionalità di esperti nel settore, con gusto e creatività, il risultato è garantito.

 

 

Compare Listings