Outdoor: i 3 elementi indispensabili per arredare il giardino
In estate il giardino è il protagonista della casa.
Infatti durante la bella stagione è l’ambiente che si vive di più, da soli, in famiglia o con gli amici.
Con il caldo si passa gran parte del tempo all’aperto, per trascorrere i week-end in compagnia, pranzare, leggere, prendere il sole o rilassarsi.
Quindi avere un giardino arredato nel modo giusto e completo di tutto è veramente fondamentale.
Vediamo quali sono i 3 arredi e complementi indispensabili per arredare il giardino di casa al meglio e renderlo accogliente.
1- Salotto
Il salotto, esattamente come quello all’interno dell’abitazione, è la parte più importante, in quanto è qui che ci si rilassa e si accolgono gli ospiti.
A seconda dello spazio a disposizione, si può optare per divani, sedute e tavolini bassi per appoggiare bevande, libri e riviste, ma anche poltrone pensili, dondoli, chaise longue e sdraio.
I materiali ideali per gli esterni sono il rattan e il legno, il tutto da personalizzare con cuscini colorati in base ai propri gusti e allo stile che si vuole creare.
2- Zona pranzo
Un altro spazio indispensabile è quello riservato alla zona pranzo per gustare colazioni, aperitivi e cene all’aperto.
In base alle esigenze e al numero di posti necessari, si possono scegliere tavoli e sedie tra loro coordinati di diverse dimensioni, con una particolare attenzione alla tipologia di materiale, come legno, acciaio o alluminio, che deve essere resistente a sole e intemperie e appositamente trattato per non rovinarsi.
3- Illuminazione
L’illuminazione da giardino è importante per una duplice ragione: permette di sfruttare l’esterno anche di sera ed è capace di creare una particolare atmosfera.
Si possono scegliere luci a sospensione, a incasso o posizionate a terra ed esistono varie soluzioni green, come le luci a LED o le lampade a energia solare.
© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA