Condividi

Dettagli

  • Rif.:
    CBI135-1878-1322
  • Superficie:
    4572.00 mq
  • Locali:
    60
  • Camere:
    50
  • Bagni:
    40
  • Prezzo:
    2.100.000
  • Contratto:
Camere: 50
Bagni: 40

Descrizione generale

Complesso immobiliare a Nizza Monferrato (AT)
Localizzato a Nizza Monferrato in strada San Pietro, posto tra le città di Asti, Alba, Alessandria, nell’alto Monferrato, territorio di grande interesse posto sotto la tutela dell’UNESCO, assieme alle colline di Langhe e Roero.
L’immobile si trova in posizione dominante rispetto all’abitato di Nizza Monferrato, del quale costituisce uno degli edifici più noti e rappresentativi.
E’ composto da un nucleo più antico, denominato villa La Bruna, e un corpo tardo ottocentesco, definibile come ampliamento, chiaramente distinti per morfologia, tipologia architettonica, e livelli dei piani. Il nucleo più antico di altezza inferiore rappresenta un porticato definito da archi ribassati ed una pianta più libera, derivante dalla originaria destinazione a villa extraurbana. L’ampliamento presenta una distribuzione più regolare organizzata a camere singole con aperture a scansione regolare ed abbaini. Il ricco giardino belvedere ed il basso fabbricato rustico completano la proprietà.
L’edificio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione nel 2003.E’ dotato di tutte le dotazioni utili e necessarie ad una struttura di accoglienza.
Il Piano regolatore Generale di Nizza Monferrato, ultimo aggiornamento al 2013 prevede la destinazione urbanistica dell’area a “Aree e attrezzature private di Interesse Collettivo, Assistenziale e per il Tempo Libero”.
Tale destinazione non esclude la possibilità di insediare nel complesso attività ricettive e forme di residenzialità collettiva, anche privata previa redazione e approvazione di Strumento Urbanistico Esecutivo, condiviso con l’Amministrazione.
Il complesso è soggetto a vincolo di tutela della Soprintendenza ai Beni Culturali paesaggistici ed architettonici del Piemonte. in particolare per le valenze paesaggistiche dello stesso, considerata la posizione dominante rispetto all’abitato di Nizza Monferrato.
Il complesso ha una superficie di circa 3.655 mq oltre un parco di 12.266 mq.

Caratteristiche

Anno di Costruzione: 1880
Stato:
Piano:
Piani totali: 3
Stato attuale:
Arredato:
Terrazzo: 0.00mq
Balcone: 0.00mq
Ascensore: 1
Riscaldamento:
Termosifoni: ghisa
Infissi: legno
Esposizione: est ovest sud nord
Spese condominiali: € 0
Posizione:
Box: 0.00mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica:
EPi:

Dove siamo?

Nizza Monferrato

© 2024, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA

vendi la tua casa a milano

Amenities

  • Piemonte