Sirtori - Morabito Immobiliare

ELEGANTE DIMORA OTTOCENTESCA IMMERSA IN UN OASI DI TRANQUILLITÀ TRA MILANO E LECCO.
Straordinaria proprietà storica in vendita, circondata dal verde di un parco secolare di otto ettari, situata in una delle zone più esclusive della Brianza, tra Milano e Bergamo, con facile accesso alle rinomate località di Como e Lecco.
Costruita sulle fondamenta dell’antico castello dei Signori Feudatari di Sirtori, risalente al XVI secolo, questa residenza prestigiosa si estende su una superficie interna di 3.500 mq e comprende l’edificio principale, due rustici annessi e una piccola chiesa privata all’esterno della proprietà recintata.
La villa principale, maestosa e imponente nelle sue proporzioni, ha subito negli anni tra l’800 e il ‘900 interventi significativi che le hanno conferito l’aspetto attuale, con l’aggiunta del terzo piano e l’ampliamento del cortile d’ingresso. L’immobile è suddiviso in cinque appartamenti, di cui tre al piano terra e due al primo piano, ma offre la possibilità di ospitare fino a 17 unità abitative, grazie a un progetto già approvato che prevede una completa ristrutturazione e una nuova distribuzione degli spaz

Caratteristiche

Anno di Costruzione: 1500
Stato:
Piano:
Piani totali: 2
Stato attuale:
Arredato:
Terrazzo: 0.00mq
Balcone: 0.00mq
Ascensore:
Riscaldamento:
Termosifoni:
Infissi: in legno doppi vetri
Esposizione: nord-sud-est-ovest
Spese condominiali:
Posizione:
Box: 0.00mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica: G
EPi/EPG: 176.00 kwh/㎡

Dove siamo?

Sirtori