3 motivi per ristrutturare prima di vendere casa

Ristrutturare per vendere casa

vendi la tua casa a milano

Ecco 3 buoni motivi per ristrutturare prima di vendere casa: piccoli o grandi che siano, questi interventi potrebbero rivelarsi decisivi per fare acquisire nuovo valore alla casa.

Ristrutturare per migliorare la casa (e il suo valore)

Il valore di mercato di una casa si determina su diverse componenti: insieme alla posizione dell’immobile, al contesto e alle pertinenze, ci sono le condizioni strutturali, impiantistiche, illuminotecniche e di sicurezza. Una ristrutturazione va ad agire per migliorare questi aspetti, al fine di soddisfare il più possibile gli standard abitativi.

Infissi efficienti, impianti a norma, materiali di rivestimento integri sono solo alcune delle caratteristiche su cui più spesso agiscono le ristrutturazioni, impattando su fondamentali aspetti di vita quotidiana di chi abita la casa. Non dimentichiamo, inoltre, che l’investimento immobiliare è considerato uno dei più affidabili proprio perché durevole: ristrutturare una casa vuol dire preservarne il valore contro l’usura del tempo.

Una casa ristrutturata è una casa più efficiente

Uno dei motivi per cui, soprattutto di recente, le ristrutturazioni sono soggette a agevolazioni fiscali è perché, quasi sempre, obiettivo principale di chi interviene sulla casa è limitare gli sprechi di energia e ridurre i consumi. Insomma, ottenere efficienza. La maggior parte delle ristrutturazioni sono finalizzate a ottenere un risparmio energetico mediante la sostituzione di infissi, serramenti e impianti; nonché attraverso l’installazione di dispositivi in grado di controllare le utenze e razionalizzare i costi.

La personalizzazione

Quando un potenziale compratore cerca una casa nuova, spesso valuta la possibilità di ristrutturarla per trasformare spazi e metrature a suo piacimento. Ecco perché, può bastare a chi vende intervenire su pochi tocchi per dare al potenziale compratore un’idea di ciò che la casa potrà essere. E questo, spesso, è lavoro dell’home stager. Sistemare gli infissi malmessi, tinteggiare, cambiare l’arredamento: basta qualche intervento minimo per valorizzare l’immobile ed emozionare il compratore. In fondo, lo sappiamo tutti bastano pochi secondi per innamorarsi di una casa.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA