Rinnovare casa in primavera: tutte le tendenze 2023
Se si vuole dare un nuovo aspetto alla propria abitazione approfittando dell’arrivo della bella stagione, ecco una breve guida agli interventi di maggiore tendenza.
Aria di primavera, voglia di nuovo
Con l’inizio della primavera, nasce l’esigenza di rinnovare l’ambiente di casa e portarvi un tocco di novità e di freschezza per accompagnare il cambio di stagione.
Si chiama spring makeover, e per farlo non occorre rivoluzionare l’assetto della casa o sostituire tutto l’arredamento.
Sono sufficienti alcuni interventi mirati che servono ad accogliere la bella stagione con una nuova energia e a dare una nuova luce a una o più stanze.
Le tendenze della primavera-estate di quest’anno parlano di tessuti morbidi e materiali ricercati, colori e fantasie vivaci, pezzi e accessori ben scelti, il tutto dando ampio spazio alla creatività personale.
Come fare un perfetto spring makeover
Gli interventi di rinnovamento della casa possono riguardare ogni ambiente, dal soggiorno alla camera da letto.
Ecco alcuni consigli:
– dare nuovo colore alle pareti con la carta da parati, scegliendo fantasie floreali, magari dai colori soft, capaci di donare luminosità e freschezza;
– cambiare il look della casa con il tessile – da tovaglie a cuscini e tende, da lenzuola ad asciugamani e tappeti – capace di rendere gli spazi più accoglienti, grazie a tinte pastello, fantasie ispirate alla natura, materiali come il lino o il cotone lavorato a ricamo;
– arredare con piante e fiori, per dare allegria alle stanze e allo stesso tempo migliorare la qualità dell’aria;
– arricchire l’arredo con qualche pezzo pregiato, magari di design o di antiquariato, o con un nuovo quadro, che vada a valorizzare qualche angolo della casa;
– inserire degli accessori vivaci, specie nel living o nell’outdoor, dove si accolgono gli ospiti, come candele, centrotavola o bouquet di fiori, per rendere l’atmosfera più accogliente.
© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA