Arriva a Milano Luxottica Digital Factory

milano luxottica digital factory

vendi la tua casa a milano

Nasce in via Tortona Luxottica Digital Factory, realtà in cui fare dialogare storia, cambiamento e creatività: l’edificio nasce dal recupero di un vecchio edificio industriale, occupato un tempo dalla General Electric, del progetto si è occupato lo studio milanese Park Associati. Vediamo da vicino questa straordinaria architettura.

Luxottica Digital Factory: il progetto

Qualità, innovazione tecnologica, materiali e soluzioni architettoniche all’avanguardia, rispetto delle caratteristiche fondanti del quartiere: sono questi i punti principali del progetto Luxottica Digital Factory in via Tortona. Reinterpretando l’architettura industriale esistente, lo studio milanese Park Associati ha mantenuto i volumi e il carattere dell’edificio, utilizzando la facciata storica e innesti contemporanei nell’interno. Eliminando le superfetazioni interne e adeguando l’edificio ai parametri di sicurezza e sostenibilità contemporanee, sono conservate anche le travature reticolari in cemento armato e l’andamento verticale della facciata.

Interni ed esterno

La facciata su via Tortona è caratterizzata da una struttura vetrata, su cui si inseriscono lesene verticali in metallo bronzato, con un effetto generale di trasparenza e luminosità. Gli interni, progettati da Park Associati insieme allo studio Storage, ospitano le nuove funzioni dell’edificio: showroom e spazi commerciali si trovano al piano terra, al primo piano è situato il Digital Lab, centro di innovazione ad alta tecnologia. Inoltre numerose aree verdi, come il giardino interno al piano terra e i patii al primo piano.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA