Milano sbarca a Singapore per il FIND, la fiera asiatica del design

milano find singapore

vendi la tua casa a milano

Fiera Milano porterà il design italiano a Singapore in occasione del FIND – Design Fair Asia, che si svolgerà in settembre: un’importante occasione per le aziende italiane di esportare in Asia uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy.

Che cos’è il FIND di Singapore

Dal 21 al 23 settembre 2023 presso il Marina Bay Sands Expo and Convention Center di Singapore si svolgerà la seconda edizione di FIND, l’evento di riferimento per il settore del design e dell’arredamento dell’Asia, che attira architetti, interior designer, esperti, imprenditori e rivenditori da tutto il mondo.

Fiera Milano vi porterà le eccellenze italiane del design contemporaneo, contribuendo così a uno scambio tra il mercato occidentale e quello orientale.

L’Italia presenterà i propri prodotti, proposte e progetti all’interno di una fiera allestita in uno spazio di 18.000 metri quadrati, che accoglierà 500 brand di riferimento del settore, 50 relatori internazionali e talenti emergenti e, secondo i dati dello scorso anno, almeno 15.000 presenze, offrendo una vetrina per le ultime proposte di illuminazione, arredi, tessuti.

Si tratta di una importante opportunità commerciale per esportare il Made in Italy nel mercato del Sud Est asiatico, che è in forte e costante crescita.

FIND costituisce l’appuntamento di punta della Singapore Design Week, il principale evento dell’Asia dedicato a questo settore.

Fiera Milano al FIND

Fiera Milano, con questa partecipazione, intende far conoscere in questo nuovo mercato emergente i prodotti del design e dell’arredamento italiani, che costituiscono un’eccellenza a livello internazionale e la cui rilevanza a livello mondiale è testimoniata dal successo del Salone del Mobile e della Milano Design Week, punto di riferimento assoluto del settore.

FIND è l’occasione ideale per le aziende e i brand italiani di intercettare una nuova clientela e una nuova fascia di consumatori ed espandere così il proprio business oltre i confini europei.

La presenza a Singapore è sostenuta da ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’organismo nato per favorire lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri.

Lo spazio che ospiterà le eccellenze italiane del design e dell’arredamento è stato progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors: si chiamerà “The Italian Design Futures Capsule” e al suo interno esporranno oltre 30 brand italiani.

Infine, verrà allestita una installazione realizzata da ADI – Associazione per il Disegno Industriale, nella quale vi saranno immagini, materiali e oggetti tra i più significativi del design italiano, e saranno proposti incontri, dibattiti e masterclass.

FIND rappresenterà quindi un ponte simbolico tra Oriente e Occidente, tra Singapore e Milano.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA