Nuovi orizzonti: la magia dell'(Home Staging) - Magazine Morabito Immobiliare

Nuovi orizzonti: la magia dell'Home Staging

Giugno 19, 2021 Di ,


Una storia di condivisione che ha trasformato questa residenza 



A cura di Anastasia Bellegoni | KREU


San Colombano al Lambro, una villa sulle colline del parco di 250 mq: era una casa per ospitare una grande famiglia, ormai disabitata e non vissuta da anni, un’eredità che stava diventando un problema da gestire. Sembrava impossibile trovare una soluzione. Ma il lavoro di squadra, la professionalità e la fiducia fra tutte le parti coinvolte ha dato vita a un progetto di compravendita immobiliare che in soli quattro mesi si è trasformato in un vero successo. Grazie all’intervento di un Home Stager e di uno Studio Immobiliare con una visione d’insieme, è stata sbloccata in poco tempo una situazione di stallo che durava da anni.

Il living ha acquistato freschezza con il bianco come colore dominante, e leggerezza togliendo il tappeto e un po’ di oggetti.
PRIMA

PRIMA<br /><br />
DOPO

DOPO<br /><br />
L’ home staging ha messo in scena un allestimento dal sicuro impatto visivo, capace di suscitare immediate sensazioni ed emozioni. PRIMA la casa si presentava fredda e disordinata, quasi un rifugio di ricordi abbandonati, un po’ melanconica, specchio di un passato lontano, ormai perso. Il primo intervento ha avuto come obiettivo quello di valorizzare gli spazi attraverso un’attività di rimozione degli arredi superflui, di pulizia e imbiancatura: è stata necessaria per riportarla a uno stato essenziale, embrionale, per permetterci di cogliere tutte le potenzialità e immaginarla come una tela bianca piena di possibilità.

DOPO è stato eseguito un intervento di home staging volto a valorizzare le potenzialità
dell’immobile che ha piacevoli spazi ampi. Si è iniziato ad allestire la stanza con la maggiore visibilità della casa, quella che ne rappresenta il carattere distintivo e il suo scopo primario: il grande living, che può ospitare tutta la famiglia e i suoi ospiti. Questo locale è stato concepito come uno spazio espositivo che si apre su tre lati e che affaccia su un giardino di 4000 mq. Il punto focale è quindi diventato il camino in mattoni rossi, un vero e proprio simbolo del focolare domestico e totem tutelare dell’intera abitazione. Altri interventi sono stati apportati anche nelle numerose stanze, sempre con l’obiettivo di far risaltare i particolari strutturali degli interni e volti a creare una scenografia di sicuro impatto emotivo.
Romantica e accogliente la camera, con il letto vestito da biancheria elegante e da tanti cuscini che sostituiscono la testata d’epoca. Il comodino bianco è shabby.
PRIMA

PRIMA<br /><br />
DOPO

DOPO<br /><br />
Cambiando la disposizione delle sedute è stato dato rilievo al grande camino, la libreria alveare ha acquistato importanza alleggerendo il contenuto in modo da far risaltare la struttura aerea, anche se in legno scuro.
PRIMA

PRIMA<br /><br />
DOPO

DOPO<br /><br />
Il servizio fotografico e un video professionale che presenta la casa hanno completato il progetto valorizzando al massimo il carattere e il potenziale di questa dimora.

IL PRIMA: una situazione ferma, statica, fredda. IL DOPO: una sensazione immediata di vitalità che ci fa correre con l’immaginazione, e crea il desiderio di vivere questi
spazi interni ed esterni di una proprietà che può esprimere un sicuro valore, economico e affettivo, con un vero e proprio effetto Wow. Questo è realizzare un home staging di qualità: la creatività, la cura dei dettagli, partnership di fiducia e il lavoro di squadra serio e professionale sono stati gli elementi fondamentali e decisivi per il buon esito di una “missione quasi impossibile”.
Il letto a castello è stato sostituito da un sommier che durante il giorno diventa divano. Un tavolino e un dipinto dai colori pastello danno allegria.
PRIMA

PRIMA<br /><br />
DOPO

DOPO<br /><br />

"Un equilibrio di energie che si incontrano"

ANASTASIA BELLEGONI
Interior designer, consulente immobiliare, esperta di Home Staging

INFO
KREU Corso Sempione 44,
20154 Milano
+39 328 456 78 37

intervista-magazine-immobiliare-morabito-profilo-bn.png

© MORABITO IMMOBILIARE. RIPRODUZIONE RISERVATA

Giugno Luglio Agosto 2021
Letto 263 volte Ultima modifica Sabato, 19 Giugno 2021 15:28
Vota questo articolo
(0 Voti)

C O V E R

mishome-summer-edition-2021-magazine-immobiliare.jpg

Editoriale

N.6 / SUMMER EDITION 2021

 

CARI LETTORI, 

PER L’ESTATE APPENA ARRIVATA abbiamo progettato un nuovo numero più ricco di interviste e di news. La nostra SUMMER EDITION apre con un’analisi del quartiere che ruota intorno a SAN SIRO, con lo Stadio e l’Ippodromo oggetto di grossi cambiamenti. Le mete fuori città sono MENAGGIO e le CINQUE TERRE, due località per un’estate slow. Tre le INTERVISTE: all’ARCHITETTO MASSIMO BRAMBILLA che svela la filosofia dei suoi progetti, a MASSIMO SEMOLA, architetto paesaggista che consiglia come organizzare il verde a seconda delle situazioni, e al costruttore ANDREA ALLEGRI, che spiega i nuovi fondamentali criteri dell’edificare rispettando la l’ambiente e la salute. E poi, i segreti dell’HOME STAGING, che valorizza con gusto e creatività un’abitazione, i nuovi CONDIZIONATORI ECOSOSTENIBILI, le CHAISE LONGUE in metallo e altro ancora… 

 

BUONA LETTURA E BUONA ESTATE

Francesco Morabito

 

CONTINUA A LEGGERE

Hanno collaborato: Michela Arosio, Massimo Brambilla, Anastasia Bellegoni, Elisabetta Romanò, Federico Sella.

Segreteria di Redazione: Fabiola Arienti

Scarica il magazine

Scarica la versione PDF della SUMMER EDITION 2021

 

TUTTE LE EDIZIONI

Seguici & Iscriviti

Inserisci la tua mail per ricevere il magazine in PDF

Articoli Più Letti

Su Facebook

condominio magazine morabito immobiliare