CHAISE (STRONG) - Magazine Morabito Immobiliare

CHAISE STRONG

Giugno 18, 2021 Di ,

Una comoda seduta all’aria aperta è un piccolo lusso per le giornate estive. Ma come sceglierla? Il trucco è andare controcorrente!


Per vivere meglio la tua estate outdoor è importante scegliere accuratamente gli arredi che (come consiglia anche l’architetto paesaggista Massimo Semola nell’articolo che trovate a pagina 13 di MI’S Home) devono sapersi adattare al ciclo delle stagioni e all’alternanza di pioggia e sole. Nello stesso articolo Semola suggerisce che i mobili da esterno non debbano essere mai ritirati per non lasciare un senso di triste abbandono a giardini e, soprattutto a terrazzi. Chi acquista prodotti per l’outdoor è spesso guidato da ragioni estetiche e di immediata comodità e quindi mette in secondo piano questo aspetto. E allora perché non considerare una scelta un po’ controcorrente coraggiosa e soprattutto pratica e optare per sedute in ferro? Certo non hanno lo stesso fascino un po’coloniale dei prodotti in teak o quello trendy dei materiali sintetici che simulano quelli naturali, ma sono indistruttibili, resistenti e anche gradevoli.

Chaise Longue Bistrot di Fermob, divertente citazione della più celebre sedia, in acciaio, disponibile in 24 colori.

Chaise Longue Bistrot di Fermob, divertente citazione della più celebre sedia, in acciaio, disponibile in 24 colori.<br /><br />
Nolita, chaise longue in tubo d’acciaio di Pedrali, disponibile in 9 colori.

Nolita, chaise longue in tubo d’acciaio di Pedrali, disponibile in 9 colori.<br /><br />
Il fascino un po’ romantico di certe sedie o tavolini in ferro battuto con tipici svolazzi stile primo Novecento è tuttora impagabile, ma anche il design sta esplorando questo territorio prendendo le forme e le dimensioni dei mobili da interno e rielaborandoli in metallo. Sì, ma la comodità, direte voi…? Certo il metallo non è morbido ma può essere coperto da cuscini, che per la loro intercambiabilità garantiscono la possibilità di essere sempre update e possono essere facilmente ritirati e poi rimessi. Se bisogna fare una scelta tra semplice comodità nei confronti di praticità e resistenza le chaise in longue in ferro possono essere un giusto compromesso. Ad alcuni possono evocare spazi pubblici, lounge di aeroporti o di parchi cittadini, ma la scelta di questo materiale ha anche un valore estetico un po’ “di una volta”, alternativo ai materiali plastici che permettono di realizzare ogni forma, anche la più audace, ma che tendono col tempo a opacizzarsi. Per chi vuol dunque avere un seduta comoda, resistente, ma soprattutto sempre disponibile in ogni stagione ecco una scelta coraggiosa e controcorrente. Per illustrarla abbiamo scelto il giallo, tinta solare che anche nei giorni più grigi restituisce energia e voglia di vivere, anche se un’altra caratteristica dei mobili in metallo è di essere disponibile in molti colori.

© MORABITO IMMOBILIARE. RIPRODUZIONE RISERVATA

Giugno Luglio Agosto 2021
Letto 96 volte Ultima modifica Venerdì, 18 Giugno 2021 15:22
Vota questo articolo
(0 Voti)

C O V E R

mishome-summer-edition-2021-magazine-immobiliare.jpg

Editoriale

N.6 / SUMMER EDITION 2021

 

CARI LETTORI, 

PER L’ESTATE APPENA ARRIVATA abbiamo progettato un nuovo numero più ricco di interviste e di news. La nostra SUMMER EDITION apre con un’analisi del quartiere che ruota intorno a SAN SIRO, con lo Stadio e l’Ippodromo oggetto di grossi cambiamenti. Le mete fuori città sono MENAGGIO e le CINQUE TERRE, due località per un’estate slow. Tre le INTERVISTE: all’ARCHITETTO MASSIMO BRAMBILLA che svela la filosofia dei suoi progetti, a MASSIMO SEMOLA, architetto paesaggista che consiglia come organizzare il verde a seconda delle situazioni, e al costruttore ANDREA ALLEGRI, che spiega i nuovi fondamentali criteri dell’edificare rispettando la l’ambiente e la salute. E poi, i segreti dell’HOME STAGING, che valorizza con gusto e creatività un’abitazione, i nuovi CONDIZIONATORI ECOSOSTENIBILI, le CHAISE LONGUE in metallo e altro ancora… 

 

BUONA LETTURA E BUONA ESTATE

Francesco Morabito

 

CONTINUA A LEGGERE

Hanno collaborato: Michela Arosio, Massimo Brambilla, Anastasia Bellegoni, Elisabetta Romanò, Federico Sella.

Segreteria di Redazione: Fabiola Arienti

Scarica il magazine

Scarica la versione PDF della SUMMER EDITION 2021

 

TUTTE LE EDIZIONI

Seguici & Iscriviti

Inserisci la tua mail per ricevere il magazine in PDF

Articoli Più Letti

Su Facebook

condominio magazine morabito immobiliare