Collegamenti
Arte, Architettura e Design
Il Dritto, lo Storto, il Curvo: questi i soprannomi dei tre grattacieli che caratterizzano questa zona, affacciati su piazza Tre Torri. Progettati rispettivamente dal giapponese Arata Isoaki, dall'anglo-irachena Zaha Hadid e dall'americano Daniel Libeskind, ospitano gli uffici di Allianz, di Generali, di PWC. In questa vasta area non mancano le abitazioni residenziali di Hadid, circondate dal verde e di Libeskind, edifici ad alta tecnologia che offrono servizi e spazi interni a uso comune finora molto difficili da trovare, garantiscono un risparmio energetico e hanno basso impatto sull'ambiente.
Shopping
Sport
Green
Dove c'erano i padiglioni fieristici oggi c'è un parco pubblico di 170.000 metri quadrati con zone alberate, percorsi pedonali, aree riservate agli animali, spazio giochi per i bambini e persino una zona coltivata a orto: un polmone verde tra i più grandi della città.
Food & Wine
La scelta è complicata a causa dell'ampia offerta, tutta di qualità. Ma primo su tutti è Peck, il gigante della tradizione gastronomica milanese approdato qui oltre che con con un negozio, e con il ristorante che offre le specialità della cucina meneghina e gli antipasti gourmet della casa.
Credits immagini: Florin - stock.adobe.com