Collegamenti
Metropolitana: M2 Lambrate FS
Passante suburbano: S9
Autostrade: A4, tangenziale Est
Stazioni ferroviarie: Milano Lambrate
Arte, Architettura e Design
Nell'aprile del 2019, durante la Milano Design Week, Lambrate Design District ha ospitato 100.000 visitatori e 400 espositori protagonisti di 25 eventi: da qualche anno è diventata location fondamentale per promuovere a ogni edizione le idee più innovative di creativi italiani e internazionali, con un occhio di riguardo a sostenibilità e upcycling.
Location Storiche
Shopping
Da non perdere East Market, mercatino annuale dell'usato tra i più importanti e conosciuti in città: nonostante l'emergenza Covid si è svolto anche nel 2020, con 300 espositori che hanno presentato articoli di collezionismo, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, piatti e porcellane.
Green
773.000 mq di verde sono il polmone che il Parco Lambro offre alla città dal 1936, insieme a 4 chilometri di viali, due campi giochi per bambini, un percorso vita e diverse aree per cani.
Una curiosità: entrando dall’ingresso di via Feltre ci si trova a Lambrooklyn, skatepark di facile livello, protetto da una rete divisoria che delimita acrobazie e salti dei più provetti.
Food & Wine
Il quartiere è ricco di pub, bar, osterie tipiche milanesi, ristoranti etnici per soddisfare ogni esigenza. Assolutamente da provare il Birrificio Lambrate - dal 1996 (via Golgi 60, birrificiolambrate.com), che produce birra artigianale non pastorizzata e non filtrata oltre a offrire panini, hamburger, bruschette e un insolito cosciotto di maiale alla birra.