(Home Staging): l'importanza di fare una buona impressione - Magazine Morabito Immobiliare

Home Staging: l'importanza di fare una buona impressione

Novembre 05, 2020 Di ,


Home Staging
: non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione...


In controtendenza con l’arrivo della stagione autunnale e la sua tipica malinconia, questo mese voglio parlarvi di Home Staging, per rinnovare e far rivivere stanze e abitazioni, apparentemente con pochi semplici accorgimenti, ma che in realtà mettono in scena un vero e proprio allestimento.

Scopriamo insieme questa tecnica che porta a valorizzare spazi e ambienti, partendo proprio dal punto focale, è il luogo in cui si concentra l’attenzione quando si entra in una stanza. Ogni stanza ha un punto focale, di conseguenza, questo punto è bene che rimanga sempre libero, senza che i mobili ne ostacolino la vista. 

 

Prima Regola


...quindi sarà pulizia e sgombero di oggetti inutili e di tutto ciò che appesantisce!



Seconda Regola


Riposizionare, i mobili in primis: ci sono tecniche per aggiungere visivamente spazi e profondità, infatti il posizionamento dei mobili può aiutare a valorizzare i punti di forza e a nascondere i punti di debolezza.

home-staging-magazine-immobiliare-morabito-6.jpg
Si ricorda solo di ciò che si vede, per cui, dobbiamo cercare di mostrare e fa vedere gli aspetti migliori e valorizzare il più possibile l’ambiente, per farlo, a volte, la parola d’ordine è rimuovere.
Troppi mobili infatti possono far sembrare una stanza più piccola di quanto non sia in realtà.

Prima...

Prima...

e dopo

e dopo

Un altro aspetto importante è la distribuzione e la disposizione: mobili disposti in modo corretto sono piacevoli alla vista e producono sensazioni di ordine, equilibrio e calma.

L’altro grande elemento fondamentale è la luce naturale.

Tutta la tecnica dell’Home Staging valorizza la luce naturale per questo motivo, si tende sempre a far si che tutte le finestre siano spoglie e possano filtrare e guidare la luce all’interno degli ambienti.

La prospettiva creata con questi accorgimenti sopra descritti darà vita ad ambienti che colpiscano per la loro freschezza e semplicità.

home-staging-magazine-immobiliare-morabito-5.jpg
home-staging-magazine-immobiliare-morabito-4.jpg

Infine, è fondamentale offrire magia e sensazioni piacevoli ed immediate, che ci faranno fluire la vista da un lato all’altro cogliendo dettagli in ogni angolo.

Assicurarsi che ci sia sempre abbastanza spazio per passare in tutti i punti della stanza contribuirà a creare una sensazione di spaziosità e comfort.

L’Home staging racchiude in sé la capacità di mettere in scena una stanza, degli spazi, un’abitazione, creando una vera e propria magia; perché scegliere di fare home staging?

La magia è anche attesa... la storia vi sarà svelata il prossimo mese.

© MORABITO IMMOBILIARE. RIPRODUZIONE RISERVATA

Novembre 2020
Letto 814 volte Ultima modifica Giovedì, 05 Novembre 2020 15:06
Vota questo articolo
(0 Voti)

C O V E R

mishome-summer-edition-2021-magazine-immobiliare.jpg

Editoriale

N.6 / SUMMER EDITION 2021

 

CARI LETTORI, 

PER L’ESTATE APPENA ARRIVATA abbiamo progettato un nuovo numero più ricco di interviste e di news. La nostra SUMMER EDITION apre con un’analisi del quartiere che ruota intorno a SAN SIRO, con lo Stadio e l’Ippodromo oggetto di grossi cambiamenti. Le mete fuori città sono MENAGGIO e le CINQUE TERRE, due località per un’estate slow. Tre le INTERVISTE: all’ARCHITETTO MASSIMO BRAMBILLA che svela la filosofia dei suoi progetti, a MASSIMO SEMOLA, architetto paesaggista che consiglia come organizzare il verde a seconda delle situazioni, e al costruttore ANDREA ALLEGRI, che spiega i nuovi fondamentali criteri dell’edificare rispettando la l’ambiente e la salute. E poi, i segreti dell’HOME STAGING, che valorizza con gusto e creatività un’abitazione, i nuovi CONDIZIONATORI ECOSOSTENIBILI, le CHAISE LONGUE in metallo e altro ancora… 

 

BUONA LETTURA E BUONA ESTATE

Francesco Morabito

 

CONTINUA A LEGGERE

Hanno collaborato: Michela Arosio, Massimo Brambilla, Anastasia Bellegoni, Elisabetta Romanò, Federico Sella.

Segreteria di Redazione: Fabiola Arienti

Scarica il magazine

Scarica la versione PDF della SUMMER EDITION 2021

 

TUTTE LE EDIZIONI

Seguici & Iscriviti

Inserisci la tua mail per ricevere il magazine in PDF

Articoli Più Letti

Su Facebook

condominio magazine morabito immobiliare