I like (Flowers) - Magazine Morabito Immobiliare

I like Flowers

Maggio 09, 2021 Di ,

Ornamentale, vitale, dinamico, proprio come la natura che evoca, lo stile floreale è un vero classico della decorazione


L'Art Nouveu ne ha fatto la sua firma, gli anni ‘70 lo hanno trasformato in un simbolo e il new romantic ha aggiunto quel tocco lezioso che fa l’occhiolino all’Inghilterra ottocentesca. In seguito, il minimalismo lo ha un po’ snobbato, lo stile etnico l’ha rivisitato e il boho-chic gli ha ridato vita negli ultimi anni. Si può correre il rischio di restare un po’ intimiditi davanti a una soluzione d’arredo dal carattere così deciso, da sempre uno dei capisaldi del decor, ma si deve anche sapere che, scegliendo un elemento floreale, si ha davvero modo di esprimere la propria personalità. Proprio grazie alla sua potenzialità creativa, che si perde nei secoli, il fiore è e sarà sempre uno di quei temi in costante aggiornamento, che hanno visto passare mode e tendenze senza mai perdere il loro magico potere. Dalle carte da parati ai tappeti, ai soffitti stuccati in gesso, fino ai rivestimenti delle sedute, con un decoro floreale si può e si deve osare, con la certezza di ottenere sempre un valido risultato.

“White daisy” design Brianda Fitz- James Stuart per GAN.

“White daisy” design Brianda Fitz- James Stuart per GAN. <br /><br />
Tavolino della collezione “Bouquet” di Kenneth Cobonpue.

Tavolino della collezione “Bouquet” di Kenneth Cobonpue.<br /><br />
Per gli amanti degli spazi liberi e dalle linee pulite, il fiore può così diventare l’elemento vibrante della stanza, usato con parsimonia, ma lasciato al centro della scena; per chi invece ha un gusto più classico, il fiore è la soluzione predominante, la scelta giusta per trasformare un ambiente, accostato a delle tinte tenui ma senza mai esagerare. In ogni caso è lecito dire: I like flowers!

© MORABITO IMMOBILIARE. RIPRODUZIONE RISERVATA

Maggio 2021
Letto 305 volte Ultima modifica Domenica, 09 Maggio 2021 15:00
Vota questo articolo
(0 Voti)
articoli precedenti High Profile
articolo successivo Uno stile chiamato (ICONIC)

C O V E R

mishome-summer-edition-2021-magazine-immobiliare.jpg

Editoriale

N.6 / SUMMER EDITION 2021

 

CARI LETTORI, 

PER L’ESTATE APPENA ARRIVATA abbiamo progettato un nuovo numero più ricco di interviste e di news. La nostra SUMMER EDITION apre con un’analisi del quartiere che ruota intorno a SAN SIRO, con lo Stadio e l’Ippodromo oggetto di grossi cambiamenti. Le mete fuori città sono MENAGGIO e le CINQUE TERRE, due località per un’estate slow. Tre le INTERVISTE: all’ARCHITETTO MASSIMO BRAMBILLA che svela la filosofia dei suoi progetti, a MASSIMO SEMOLA, architetto paesaggista che consiglia come organizzare il verde a seconda delle situazioni, e al costruttore ANDREA ALLEGRI, che spiega i nuovi fondamentali criteri dell’edificare rispettando la l’ambiente e la salute. E poi, i segreti dell’HOME STAGING, che valorizza con gusto e creatività un’abitazione, i nuovi CONDIZIONATORI ECOSOSTENIBILI, le CHAISE LONGUE in metallo e altro ancora… 

 

BUONA LETTURA E BUONA ESTATE

Francesco Morabito

 

CONTINUA A LEGGERE

Hanno collaborato: Michela Arosio, Massimo Brambilla, Anastasia Bellegoni, Elisabetta Romanò, Federico Sella.

Segreteria di Redazione: Fabiola Arienti

Scarica il magazine

Scarica la versione PDF della SUMMER EDITION 2021

 

TUTTE LE EDIZIONI

Seguici & Iscriviti

Inserisci la tua mail per ricevere il magazine in PDF

Articoli Più Letti

Su Facebook

condominio magazine morabito immobiliare