Trovati 0 immobili. Guarda i risultati
Ricerca Immobili
trovati 0 immobili
I tuoi risultati di ricerca

La Casa si veste di Festa!

Pubblicato da Francesco Morabito il 07/12/2016
| 0

La Casa si veste di Festa!

A partire dal calendario dell’avvento all’albero di Natale, il fascino della casa vestita a festa non risparmia proprio nessuno, ed eccoci qui alla ricerca di nuove idee per le decorazioni natalizie della nostra casa.

Ovviamente non può poi mancare l’albero: grande o piccolo, ricco di addobbi e decisamente originale, qual’è il tuo preferito? E poi tante, tantissime luci che scaldano il cuore.
Per finire in bellezza con una tavola che saprà stupire tutti i tuoi ospiti!

 

Calendario dell’avvento

Il calendario dell’avvento è un’antica usanza nordica, dedicata ai piccini di casa per accompagnarli lungo il periodo delle feste e regalare loro una goccia di spirito natalizio ogni giorno. Un’usanza ormai felicemente entrata anche nella nostra tradizione.

Se ti senti particolarmente ispirato e creativo allora per quest’anno puoi realizzare un calendario dell’avvento alternativo, ecco una piccola idea: dipingi 24 barattoli differenti in più tonalità del tuo colore preferito (io al verde non so resistere), riempili con dolcetti e piccoli gingilli, completali con un numero ciascuno ed il gioco è fatto!

 

 

Profumo di abete

Il Natale in stile scandinavo prevede abeti rigorosamente veri e rami sparsi qua e là per la casa ad infondere ovunque quel profumo così intenso che sa di festa.

Perché non creare allora un angolo suggestivo tutto in stile scandinavo? Raccogli bottiglie di vetro di forme e colori differenti, Sarà perfetto in salotto, ma anche per portare il Natale in camera, in bagno o in ogni altra stanza della casa.

Tradizionale, ma non troppo.

Nella maggior parte dei casi il ricordo legato all’albero di Natale si veste di tantissimi colori e forme: Il rosso è il colore della tradizione, le palline metallizzate di tante forme e colori, con brillantini ed argenti, angioletti dai fili dorati, funghetti di bosco, campanelle luccicose, insomma sull’alberello della nonna si trovava di tutto e di più.

Se vuoi rinnovare la tradizione e riportare in casa quella deliziosa atmosfera vintage, fai un salto in soffitta. Al posto dell’albero puoi decorare rami di pino raccolti in un grande vaso in vetro; per un Natale tradizionale, ma con quel tocco che ti caratterizza.

 

 

 

 

 

 

 

Albero a parete.

Dal rispolverare i vecchi addobbi dell’albero di Natale, ad un albero minimal a parete.

L’albero a parete è la classica soluzione per chi deve convivere con la mancanza di spazio, ma può essere così bello che farai fatica a resistere anche se già hai in salotto un albero tradizionale.

 

Luci, luci ed ancora luci

Le luci a natale sono un‘istituzione, impossibile pensare alle feste senza di esse!

Porte, finestre, balconi ogni cosa può essere illuminata. A questo proposito abbiamo trovato nel web un’idea da copiare assolutamente: bottiglie piene di piccole lucine: non ti servirà nulla di costoso, solamente qualche bottiglia di vino vuota e dei  piccoli fili di luci. Che ne dici, l’effetto non è straordinario?

 

Origami per la tavola moderna

Se ami lo stile minimale, inutile snaturarti con una tavola di Natale tutta ori ed orpelli. Meglio puntare sull’essenzialità e su un table setting tanto sobrio quanto originale.

Al posto del runner utilizza un vecchio asse di legno e decoralo con qualche ramo di pino, piccole lucine e qualche origami che avrai preparato per l’occasione. Il tocco in più? Declina tutto nei colori pastello, sarà davvero irresistibile!

 

La Tavola in bianco

Il Natale in bianco è sempre una magia e la tavola non fa eccezione.

Puoi sdrammatizzare l’effetto accecante del total white con profumati rami di pino appoggiati con disinvoltura a centro tavola e tante candele per illuminare e fare atmosfera.

L’alternativa di tendenza? Se hai la fortuna di possedere un tavolo con un piano dal carattere vissuto e materico, abbandona la tovaglia e punta tutto sul contrasto fra il legno grezzo ed il servizio elegante delle feste!

 

 

 

 

Allora cosa aspettate?

Divertitevi con luci e colori per rendere natalizia e originale la vostra casa.

Non mi resta che salutarvi e augurarvi Buone feste!

 

Maria Teresa Rocca
Morabito Immobiliare

 

Fonte1
https://progetti.habitissimo.it/progetto/natale-si-avvicina-prepara-la-casa-per-le-feste

Compare Listings