Dettagli

  • Rif.:
    1114
  • Superficie:
    353.00 mq
  • Locali:
    9
  • Camere:
    7
  • Bagni:
    2
  • Prezzo:
    720.000
  • Contratto:
Camere: 7
Bagni: 2

Descrizione generale

Morabito Immobiliare, Agenzia Immobiliare a Milano, propone in vendita a Moneglia (GE) casale disposto su tre livelli.
In un angolo di tranquillità in mezzo alle tipiche fasce liguri ed immerso negli ulivi e nella quiete, il casale si trova nel comune di Moneglia con vista dominante sul golfo del Tigullio e più precisamente in Località San Lorenzo.

Il casale, il cui nucleo originario risale al ‘900, è immerso nel verde.

Entrando si trova il soleggiato soggiorno con camino e zona pranzo, cucina abitabile tradizionale e delizioso bagno con tappezzeria.
I soffitti di questo piano sono impreziositi da affreschi dell’epoca.
Salendo le scale in pietra si arriva al primo piano dove si è accolti da un grande disimpegno che ci accompagna a sua volta alle tre camere da letto matrimoniali e una quarta camera matrimoniale con bagno privato.
All’ultimo piano troviamo il sottotetto che dopo opportuni interventi di riqualificazione è possibile ricavare altri ambienti abitativi.

La proprietà è completata dalla presenza di una depandance di circa 60 mq, disposta su due livelli e ulteriori locali deposito dove in origine erano dedicate a stalle.
Locale caratteristico per la lavorazione dell’olio
Il casale necessità di interventi di ristrutturazione.

Questo casale è un nido da amare, è una proprietà da vivere con ritmi lenti e senza frenesia, è un tuffo nel passato che permette di riscoprire l’autenticità e la bellezza della vita ligure di una volta.

La spiaggia, la passeggiata al mare, il borgo pulito e ordinato, i campanili, il verde che la circonda, Moneglia ha tutte le carte in regola per essere un esempio di cittadina balneare.
Perfetta per le famiglie e per chi ha bambini al seguito, che qui possono correre liberi e senza pericoli perché il traffico, lo stress, sono sempre tenuti alla larga. I localini che punteggiano la linea di costa alla sera, come tanti occhi aperti sull’orizzonte, i ristoranti che offrono il meglio del pescato, danno quella marcia in più.
Come ogni borgo marinaro ligure anche Moneglia ha il suo caruggio medievale che taglia in due il centro, stretto fra le case dalle facciate colorate con portali rinascimentali in ardesia scolpita e le due chiese a levante e a ponente del paese. Via principale di traffico, un tempo percorsa da contadini, pescatori, mercanti e pellegrini, oggi il caruggio, è il salotto buono di Moneglia, dove è bello passeggiare dopo aver lasciato la spiaggia, curiosando e acquistando nei negozi che animano la via.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita potete contattarci allo 02 33497095. info@immobiliaremorabito.it – www.morabitoimmobiliare.it
Morabito Immobiliare – Agenzie Immobiliari a Milano – Corso Sempione, 44 – 20154 -Milano – Via P. Nuvolone, 27 (Ang. V.le Espinasse) 20156 Milano (MI)

Caratteristiche

Anno di Costruzione: 1900
Stato: Da ristrutturare
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Stato attuale: Libero al rogito
Arredato: Non arredato
Terrazzo: 0.00mq
Balcone: 0.00mq
Ascensore:
Riscaldamento: Autonomo
Termosifoni: Ghisa
Infissi: vetro semplice legno
Esposizione: Doppia
Spese condominiali:
Posizione: Zona residenziale
Box: 0mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica: G
EPi: 290.58 kwh/m²

Dove siamo?

Moneglia

© 2021, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA

Amenities

  • Liguria