Dettagli

  • Rif.:
    1204
  • Superficie:
    171.00 mq
  • Locali:
    5
  • Camere:
    4
  • Bagni:
    3
  • Prezzo:
    278.000
  • Contratto:
2
Camere: 4
Bagni: 3

Descrizione generale

Morabito Immobiliare, Agenzia Immobiliare a Milano, propone in vendita a Fénis (AO) casa indipendente disposta su tre livelli.
Nel territorio della Valle d’Aosta e a poca distanza dal celebre castello di Fénis, la soluzione si trova più precisamente in Chez sapin.

Disposto su due livelli oltre a quello seminterrato, la proprietà con ingresso indipendente si sviluppa su una superficie totale di 171 mq circa.
L’ingresso dell’appartamento si trova al piano terra dove si sviluppa la zona giorno con soggiorno impreziosito da soffitto con travi in legno a vista e accesso diretto al balcone, cucina ampia ed abitabile; completa il piano un bagno finestrato con vasca.
Una gradevole scala interna ci accompagna al primo piano dedicato alla zona notte, che ospita due camere da letto matrimoniali entrambe con aria condizionata a split e bagno finestrato con box doccia.
L’ultimo piano, mansardato, è un ampio open space utilizzato al momento come locale hobby e cameretta.
Dal piano terra tramite scala interna, si accede al piano seminterrato composto da seconda cucina abitabile con bagno di servizio e soggiorno con piacevole camino in pietra. La cucina abitabile di questo piano vanta di accesso diretto ad un grazioso giardino di proprietà.

Rifinita nei minimi dettagli, la proprietà dispone di riscaldamento a metano e infissi doppio vetro con zanzariere.

Completa la proprietà la presenza di un posto auto scoperto comodamente posizionato difronte alla casa e cantina nel seminterrato.

Borgo di quasi 1.700 abitanti, la città di Fénis sorge in Val d’Aosta, circa 13 chilometri a sud di Aosta, vicino alla Francia: è facile infatti vedere le tante influenze che derivano dalla vicinanza francese, sia negli usi che nei costumi e nella lingua.
Si trova proprio nel mezzo di un comprensorio ambientale che riesce a sintetizzare le bellezze di queste valli, Fénis: la Val Clavalité, la Valle di Champorcher e la Valle di Cogne.
La storia di Fénis si lega da sempre con quella della casata di Challant, che ordinò la costruzione del Castello, oggi tra i simboli della Valle d’Aosta. Sul modello di Fénis, nel 1884 venne costruito il castello del borgo medievale del Valentino a Torino. Durante la Seconda guerra mondiale, il territorio della Val Clavalité e quello di Fénis furono il quartier generale delle brigate partigiane guidate da Émile Lexert (1911-1944).

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita potete contattarci allo 02 33497095. info@immobiliaremorabito.it – www.morabitoimmobiliare.it
Morabito Immobiliare – Agenzie Immobiliari a Milano – Corso Sempione, 44 – 20154 -Milano – Via P. Nuvolone, 27 (Ang. V.le Espinasse) 20156 Milano (MI)

Caratteristiche

Anno di Costruzione: 1980
Stato: Ottimo
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Stato attuale: Libero al rogito
Arredato: Non arredato
Terrazzo: 0.00mq
Balcone: Presente 0.00mq
Ascensore:
Riscaldamento: Autonomo
Termosifoni: Ghisa
Infissi: Doppio vetro legno
Esposizione: Doppia
Spese condominiali:
Posizione: Zona residenziale
Box: 0mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica: G
EPi: 185.22 kwh/m²

Dove siamo?

Fénis

© 2021, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA

Amenities

  • Valle Aosta