Dettagli

  • Rif.:
    1114
  • Superficie:
    353.00 mq
  • Locali:
    9
  • Camere:
    7
  • Bagni:
    2
  • Prezzo:
    670.000
  • Contratto:
Camere: 7
Bagni: 2

Descrizione generale

Casale in vendita a Moneglia (GE).
In un angolo di tranquillità in mezzo alle tipiche fasce liguri ed immerso negli ulivi e nella quiete, il casale si trova nel comune di Moneglia con vista dominante sul golfo del Tigullio e più precisamente in Località San Lorenzo.
Il casale accatastato come A3, il cui nucleo originario risale al ‘900, è completamente immerso nel verde.
Entrando si trova il soleggiato soggiorno con camino e zona pranzo, cucina abitabile tradizionale e delizioso bagno con tappezzeria.
I soffitti di questo piano sono impreziositi da affreschi dell’epoca.
Salendo le scale in pietra si arriva al primo piano dove si è accolti da un grande disimpegno che ci accompagna a sua volta alle tre camere da letto matrimoniali e una quarta camera matrimoniale con bagno privato.
All’ultimo piano troviamo il sottotetto che dopo opportuni interventi di riqualificazione è possibile ricavare altri ambienti abitativi.
La proprietà è completata dalla presenza di una depandance di circa 126 mq (accatastata anch’essa come A3), disposta su due livelli e ulteriori locali deposito dove in origine erano dedicate a stalle; Uno accatastato come C/3 di 55 mq circa, il secondo invece accatastato come C/2 di 36 mq circa.
Locale caratteristico per la lavorazione dell’olio
Il casale che necessità di interventi di ristrutturazione, è circondato da uliveto (13 are e28 centiare).
Questo casale è un nido da amare, è una proprietà da vivere con ritmi lenti e senza frenesia, è un tuffo nel passato che permette di riscoprire l’autenticità e la bellezza della vita ligure di una volta.
La spiaggia, la passeggiata al mare, il borgo pulito e ordinato, i campanili, il verde che la circonda, Moneglia ha tutte le carte in regola per essere un esempio di cittadina balneare.
Perfetta per le famiglie e per chi ha bambini al seguito, che qui possono correre liberi e senza pericoli perché il traffico, lo stress, sono sempre tenuti alla larga. I localini che punteggiano la linea di costa alla sera, come tanti occhi aperti sull’orizzonte, i ristoranti che offrono il meglio del pescato, danno quella marcia in più.

Caratteristiche

Anno di Costruzione: 1900
Stato:
Piano:
Piani totali: 3
Stato attuale:
Arredato:
Terrazzo: 0.00mq
Balcone: 0.00mq
Ascensore:
Riscaldamento:
Termosifoni: Ghisa
Infissi: vetro semplice legno
Esposizione: Doppia
Spese condominiali: € 0
Posizione:
Box: 0.00mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica:
EPi: 290.58 kwh/㎡

Dove siamo?

Moneglia

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA

Amenities

  • Liguria