Dettagli

  • Rif.:
    CBI135-1878-1283
  • Superficie:
    512.00 mq
  • Locali:
    12
  • Camere:
    6
  • Bagni:
    6
  • Prezzo:
    1.580.000
  • Contratto:
139
Camere: 6
Bagni: 6

Descrizione generale

Edificio storico in stile Barocco in vendita a Modica (RG) – Completamente ristrutturato.
L’edificio si trova nel cuore di Modica e risale al 1920. La struttura di pregio, tipica dei palazzi nobili dell’epoca, è stata riqualificata grazie ad un attento lavoro di ristrutturazione.
Il pregio dei materiali utilizzati, la ricchezza dei decori originali, le proporzioni interne, gli ampi spazi ampi con alti soffitti e la vista sui tetti della città delle cento Chiese rendono l’immobile davvero unico.
La facciata denota la libertà espressiva tipica del tardo barocco siciliano, lo stile che ha portato la città di Modica ad essere inserita nella lista dei beni patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Acquistare un edificio di questo livello significa possedere un pezzo di storia e contribuire a raccontare la magnificenza dell’arte italiana nel mondo.

3 Piani, 6 Appartamenti
I prestigiosi spazi interni
L’immobile, disposto su tre piani, è diviso in 6 appartamenti diversi tra loro per carattere e finiture.
Ciascun appartamento è composto da un ampio bilocale con bagno completamente ristrutturato. Le unità dell’ultimo piano sono dotate di un piccolo terrazzino privato affacciato sui tetti del cuore di Modica.
Al piano terra sono presenti inoltre due androni spaziosi che possono essere adibiti alle attività funzionali alla futura destinazione della palazzina modicana.

Gli esclusivi punti di forza

POSIZIONENel cuore del centro storico di Modica, a 20 minuti dall’aeroporto di Comiso. La posizione è comoda a tutti i servizi della città e alle principali vie di collegamento.
FACCIATALo stile architettonico è stato mantenuto in ogni dettaglio e ripulito con grande maestria per esaltare le forme e il pregio estetico del tipico stile barocco siciliano.
FINITUREDettagli storici di grande eleganza, come le cementine e la ringhiera interna, sono stati ampiamente valorizzati nella ristrutturazione combinandoli con moderni dettagli luxury.
DOMOTICAGrande importanza è stata data all’integrazione della tecnologia domotica all’interno dell’immobile. Un connubio perfetto tra passato e futuro.
COMFORTL’edificio è completo in ogni dettaglio e dotato di ascensore e impianto termico gestibile da remoto per il massimo comfort.
HOTELLERIEL’immobile si presta ad essere adibito a piccolo hotel, Bed & Breakfast o albergo di charme.
A livello strutturale:
– appartamenti completamente autonomi e personalizzabili;
– possibilità di creare aree comuni per la colazione o l’accoglienza;
– presenza di automazione delle principali funzionalità, come l’apertura automatica del portone, la gestione della temperatura ed altro.
La Sicilia è un territorio a forte vocazione turistica e Modica è la città siciliana con il più alto tasso di crescita di flusso turistico. Un investimento in questo senso può essere finalizzato alla piccola ricettività per accogliere un turismo culturale, principalmente straniero e alto spendente.
Esiste inoltre la possibilità di creare un albergo diffuso, grazie alla disponibilità in nostro portafoglio di un secondo immobile di pregio situato sempre nel cuore di Modica.

Caratteristiche

Anno di Costruzione: 1920
Stato:
Piano:
Piani totali: 3
Stato attuale:
Arredato:
Terrazzo: 4.00mq
Balcone: 0.00mq
Ascensore: 1
Riscaldamento:
Termosifoni:
Infissi: legno doppi vetri
Esposizione: sud est
Spese condominiali: € 0
Posizione:
Box: 0.00mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica:
EPi:

Dove siamo?

Modica

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA

Amenities

  • Sicilia