Dettagli

  • Rif.:
    984
  • Superficie:
    335.00 mq
  • Locali:
    8
  • Camere:
    4
  • Bagni:
    3
  • Prezzo:
    395.000
  • Contratto:
Camere: 4
Bagni: 3

Descrizione generale

Villa singola in vendita a Barberino di Mugello (FI).
Edificata agli inizi degli anni 50′, in ottimo stato di manutenzione, la villa si trova a pochi chilometri dal centro cittadino e precisamente nella via Fresciano.
Si dispone su due livelli, al primo livello è presente un ampio soggiorno caratterizzato dalla presenza di un importante camino, la cucina abitabile, un locale studio e un bagno.
Al primo piano, interamente dedicato a zona notte sono presenti 5 camere da letto con due bagni.
La proprietà è completata dalla presenza di una piscina, di terreni a diversa destinazione agraria per un totale di 143.000 mq.
L’immobile si trova a Barberino di Mugello, antico borgo sviluppato nel Medioevo ai piedi del colle su cui sorge l’antico castello dei Cattani di Combiate. La città, anche per il suo ruolo di mercatale, ha sempre avuto una notevole importanza viaria: di qui passavano le strade che dalla piana dell’Arno raggiungevano la pianura padana in epoca etrusca, romana, medioevale e moderna. Ancor oggi, se si ha voglia di passare una giornata all’aria aperta e a contatto con la natura, è un piacere percorrerle insieme tra i numerosi itinerari pensati per il trekking e la mountain-bike, senza dimenticare che qui c’è anche occasione di dedicarsi a sport che non tutti collegherebbero immediatamente al Mugello, parliamo del surf e della canoa, che si possono praticare tra le acque del bel Lago di Bilancino.

Caratteristiche

Anno di Costruzione: 1951
Stato:
Piano:
Piani totali: 2
Stato attuale:
Arredato:
Terrazzo: 0.00mq
Balcone: 16.00mq
Ascensore:
Riscaldamento:
Termosifoni: ghisa
Infissi: legno
Esposizione: e/o/n/s
Spese condominiali: € 0
Posizione:
Box: 0.00mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica:
EPi: 346.18 kwh/㎡

© 2022, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA

Amenities

  • Toscana